I dirigenti Apple guadagnano 19 milioni di dollari in azioni vincolate

Secondo alcuni rapporti recenti, Eddy Cue, Phil Schiller ed altri dirigenti Apple sono stati premiati con bonus in azioni vincolate che matureranno nei prossimi 3 anni. I suddetti premi sono costituiti da più di 30’000 azioni, per un valore in rialzo di 19 milioni di dollari (secondo le statistiche odierne).

ceo

Questa tipologia di azioni (Restricted stock units: RSU) sono tipicamente emanate come incentivo a rimanere con una data società. Queste incoraggiano inoltre i dirigenti a cui sono state destinate a migliorare sempre più le loro performance poiché il loro valore è direttamente correlato ai profitti dell’impresa.

Tali bonus rappresenterebbero parte del pacchetto retributivo del 2014 dei dirigenti Apple tra cui Eddy Cue, Craig Federighi, Dan Riccio, Phil Schiller, Bruce Sewell, e Jeffrey Williams.

Come già anticipato, i bonus matureranno e verranno convertiti nel corso degli anni con le seguenti scadenze:

  • 22,738 RSU sono previste rispettivamente per il primo aprile del 2016, 2017 e 2018.
  • 6,626 RSU matureranno per il primo ottobre del 2015.
  • 6,416 RSU sono programmate per il primo ottobre 2016.

Il bonus corrisponderebbe a circa 35,780 unità per destinatario per un valore che, ovviamente soggetto ad inflazioni, potrebbe aggirarsi sui 19 milioni di dollari. La cifra è allo stesso tempo notevole e irrisoria se si pensa che Apple possiede un patrimonio di circa 160 miliardi di dollari.

Un’altra mosca che salta al naso è l’assenza del nome di Jony Ive nell’elenco, mancanza che (come accaduto in passato) potrebbe essere un semplice errore tecnico.

Via | iDownloadblog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: