iBetterCharge: l’applicazione che ci mostra il livello di carica di iPhone sul computer

A tutti noi sarà capitato almeno una volta di rimanere per troppo tempo davanti al PC dimenticandoci di ricaricare il nostro iPhone prima di uscire di casa. Per tutti noi ora è arrivata un’applicazione gratuita per Windows e Mac che ci permetterà di sapere sempre il livello di carica di iPhone, anche se non connesso al PC.

iBetterCharge

iBetterCharge è un’applicazione gratuita che risulta davvero molto utile a tutte quelle persone che sono abituate a stare ore davanti al proprio Mac o PC. Questo piccolo tool ci permette infatti di tenere sempre sotto controllo il livello di autonomia del nostro iPhone, anche se questo si trova lontano da noi.

Nel caso in cui il livello di autonomia di iPhone scenda sotto una determinata percentuale da noi preimpostata, l’applicazione lo rileverà ed emetterà un suono ed un messaggio visivo sul nostro computer. Attraverso le impostazioni è poi possibile farci avvisare quando il dispositivo raggiungerà la ricarica completa e sarà anche possibile vedere la percentuale dell’autonomia in tempo reale.

Vediamo come impostare iBetterCharge:

1. Prima di tutto bisogna scaricare ed installare l’applicazione a questo link (disponibile sia per Mac che per Windows).

2. Una volta aperto il file scaricato, basterà collegare il nostro iPhone al computer per fare un veloce accoppiamento automatico e poi chiudere l’applicazione.

3. Nel caso del Mac, apparirà un’icona dedicata all’applicazione che ci permetterà di accedere alle preferenze o di controllare lo stato attuale dell’autonomia.

Come potete vedere il procedimento è molto semplice, ma sicuramente il tool vi sarà di grandissimo aiuto in molte situazioni.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: