iPhone 6: il prezzo aumenterà di 100 dollari rispetto ad iPhone 5s | Rumor

Apple, negli Stati Uniti, col passare degli anni ha adottato una politica dei prezzi davvero aggressiva per quanto riguarda l’acquisto di iPhone. In Europa, ed in Italia soprattutto, il costo del Melafonino è però stato sempre di gran lunga superiore. Secondo le ultime voci, iPhone 6 costerà fino a 100 dollari in più.

iPhone 6 concept

Apple col passare degli anni ha sempre diminuito il prezzo di iPhone in abbonamento negli Stati Uniti, ma anche la versione venduta liberamente senza vincoli ha prezzi ben lontani da quelli adottati qui da noi in Europa. In Italia infatti il prezzo di iPhone è sempre stato molto più elevato rispetto alla stragrande maggioranza dei Paesi di tutto il mondo, soprattutto a causa della tassazione.

La notizia che Apple potrebbe vendere un iPhone 6 ad un prezzo superiore rispetto ad iPhone 5s negli Stati Uniti potrebbe dunque rappresentare un duro colpo per il prezzo che verrà praticato qui in Italia.

La notizia proviene da Andy Hargreaves della Pacific Crest, il quale ha ipotizzato un aumento di prezzo intorno ai 100 dollari, il prezzo obiettivo raggiungerebbe quindi i 635 dollari. Il motivo dell’aumento di prezzo, sempre secondo Hargreaves, risiede nel fatto che gli utenti Apple sono relativamente ricchi, quindi 100$ di sovrapprezzo non dovrebbe contare molto per loro. Questo è dimostrato dal fatto che le vendite di iPhone 5c sono state inferiori rispetto alle previsioni, proprio perché i consumatori hanno preferito spendere 100 dollari in più per la versione più performante.

L’analista sostiene infine che Apple rilascerà una sola versione di iPhone da 4,7 pollici e non due come si è invece detto nelle ultime settimane. Inoltre egli sostiene che Apple non manchi di innovazione, ma piuttosto non è così stupida da rilasciare nuovi prodotti o servizi quando tutti quelli già in commercio permettono di generare grandi profitti.

Se le previsioni di Hargreaves venissero confermate dovremo sicuramente aspettarci un aumento dei prezzi anche qui da noi, salvo colpi di scena.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: