La tastiera dell’iPhone si colora in base all’applicazione con AdaptiveKeyboard | Cydia

La tastiera di iOS non ha subito grossi miglioramenti nel tempo, per usare un eufemismo, e solo con iOS 7 abbiamo potuto apprezzare almeno un cambiamento grafico. Grazie ad un nuovo tweak che trovate su Cydia potrete far in modo che la tastiera cambi colore in base all’applicazione in cui viene usata, ad esempio su WhatsApp diventerà verde.

adaptiveKeyboard-MR-fabiano-Whatsapp-tastiera

Si tratta di una modifica puramente estetica, che non migliora e non compromette le funzionalità della tastiera, ma rende più piacevole l’uso della stessa.

Il funzionamento è molto semplice, ma non a prova di errore: il tweak sceglierà il nuovo colore della tastiera, prelevandolo dall’icona dell’App tramite degli algoritmi, quindi ad esempio nell’applicazione di Facebbok la tastiera sarà blu, in WhatsApp sarà verde e con YouTube sarà rossa.

2014-03-12 15.46.38 2014-03-12 15.47.47

2014-03-12 15.46.59 2014-03-12 15.48.23

Non richiede nessuna configurazione e non richiede l’installazione di temi che rallenterebbero l’iPhone. Senza dubbio un tweak simpatico e da provare.

AdaptiveKeyboard è disponibile nella repository di ModMyi al prezzo di 0,99$, ovvero circa 0,75€.

Per potere installare AdaptiveKeyboard è necessario eseguire il Jailbreak, trovate le nostre guide cliccando qui.

Se cercate invece un tweak che migliori l’utilizzo della tastiera vi consigliamo SwipeSelection.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: