Su iOS 8, iTunes Radio avrà un’app dedicata

Ieri vi abbiamo parlato di come potrebbe essere l’applicazione Mappe su iOS 8. Oggi, gli stessi ragazzi di 9to5Mac, i quali dichiarano di avere una fonte interna, hanno pubblicato nuove informazioni su quella che sarà la prossima major release del sistema operativo ed in particolare sul futuro di iTunes Radio.

itunes-radio-app-ios-8 

Stando a queste dichiarazioni, su iOS 8 il servizio di streaming musicale marchiato Apple verrà separato dall’applicazione Musica, nel quale risiede adesso attraverso un Tab dedicato, e diventerà un’applicazione a sè stante.

In questo modo sarà più semplice per gli utenti accedere al servizio e la competizione con Pandora ed iHeartRadio diventerà ancora più forte. Sarà anche più semplice fornire contenuti pubblitari per l’azienda di Cupertino, al fine di mantenere il servizio di streaming musicale gratuito per tutti.

itunes-radio-image

E mentre in USA si parla già di come potrebbe evolversi iTunes Radio, in Italia aspettiamo ancora di provarlo e di compararlo con Spotify. Speriamo non ci sia ancora tanto da attendere.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: