La nuova Apple TV sarà dotata di fotocamera?

Apple TV è uno dei pochi dispositivi venduti da Apple che non dispone di una fotocamera. Col rilascio del nuovo hardware aggiornato, tuttavia, questa situazione è destinata a cambiare. Controllando gli annunci di lavoro della società, sembrerebbe che la prossima Apple TV avrà una telecamera che servirà anche per controllare il dispositivo con le gesture.

Apple TV

Questa settimana sul sito Apple sono apparse numerosissime offerte di lavoro per comporre il team che sarà incaricato dello sviluppo delle fotocamere presenti sui prodotti Apple. Gli annunci specificano che il team si dovrà occupare della progettazione di ottiche e fotocamere per tutti i prodotti dell’azienda. Oltre ad iPhone ed iPad è inclusa anche la Apple TV che, come sappiamo, è sprovvista di fotocamera attualmente.

Il Camera Software Team lavorerà però anche su altre piattaforme, come ad esempio Mac OS X ed iTunes, dove la fotocamera può risultare utile per scansionare le carte regalo e molto altro ancora.

Ovviamente la descrizione presente nell’annuncio potrebbe essere semplicemente un testo standard, ma in passato abbiamo avuto altre prove sul fatto che Apple sia al lavoro per montare una fotocamera su Apple TV, la quale potrebbe portare moltissime nuove funzionalità, come ad esempio il controllo tramite i nostri movimenti.

Probabilmente la prova più evidente è l’acquisizione di PrimeSense avvenuta lo scorso anno. L’azienda israeliana possiede infatti tecnologie uniche che hanno permesso di dar vita a prodotti come il Kinect per Xbox 360 di Microsoft. Apple ha investito ben 360 milioni di dollari per la sua acquisizione.

Gli osservatori sostengono quindi con fermezza che sia nel caso di un televisore targato Apple che nel caso di un semplice aggiornamento della AppleTV, troveremo nei nostri salotti una fotocamera basata sulle tecnologie messe a disposizione di PrimeSense.

Infine, secondo Bloomberg, Apple potrebbe già presentare il nuovo dispositivo ad Aprile, ma la sua commercializzazione avrà inizio solamente col prossimo autunno.

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: