Microsoft offre gratuitamente la licenza di Windows Phone per accrescere la diffusione sul marcato.

Abbiamo già visto come Windows Phone sia il sistema operativo che, negli ultimi mesi, sta avendo una maggiore crescita a livello di diffusione rispetto ai giganti Android ed iOS. Oggi Microsoft ha deciso di rendere gratuita la licenza per il proprio sistema operativo ad alcuni produttori, spingendoli quindi a realizzare nuovi smartphone accrescendo ulteriormente la propria quota nel mercato.

Windows Phone

Secondo quanto riportato da The Times of India, Microsoft avrebbe dato in licenza d’uso gratuita il proprio sistema operativo mobile Windows Phone a ben due produttori di smartphone indiani, Lava e Karbonn.

Questa notizia è quindi la conferma di quanto sostenuto mesi fa, quando si credeva appunto che l’azienda di Redmond stesse cercando di recuperare terreno nei confronti della concorrenza proprio attraverso un sistema di licenze d’uso gratuite come fa già dagli albori la stessa Google con Android.

Per ora questa scelta sembra essere mirata soltanto ai produttori nei mercati più piccoli, ma staremo a vedere.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: