Come liberarsi del tab “Vicino a Me” in App Store grazie a NoNearMe [Video]

Il Tab “Vicino a Me” che appare sul fondo di App Store in iOS 7 ci permette di vedere quali sono le app più popolari e più scaricate intorno a noi. Nonostante l’idea possa risultare intrigante, spesso questa caratteristica risulta abbastanza noiosa ed inutile in Italia, per coloro che non hanno intenzione di considerare tali suggerimenti. In aggiunta questa sezione utilizza la localizzazione, attivando quindi il GPS e utilizzando energia. Considerando tutto ciò, non sarebbe bello potersi disfare di questo tab? Ecco come.

app vicino a me

Utilizzando il tweak NoNearMe, sarà possibile nascondere la su citata barra dei suggerimenti in modo molto pratico come illustrato in questo video.

Come si denota, non ci sono parametri da impostare o elementi da selezionare. Una volta installato il tweak di Cydia, la barra Near Me scomparirà semplicemente dall’App Store e rimarrà nascosta fino a quando App Store resterà aperto. Una volta chiuso quest’ultimo, nel caso lo si riapra, Near Me riapparirà per pochi secondi per poi scomparire di nuovo.

Ovviamente questo tweak non rappresenta una rivoluzione nel modo di vivere la propria giornata e il proprio smartphone, ma almeno renderà più scorrevole alcuni processi in App Store.

Se siete interessati, NoNearMe è disponibile nel repo di BigBoss di Cydia ed è completamente gratuito. Nel caso in cui vogliate usarlo, siamo in attesa dei vostri commenti e delle vostre opnionioni.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: