Google Play Game renderà possibile il multiplayer tra i giochi su iOS ed Android

Sfidare altri utenti attraverso i tantissimi titoli disponibili su App Store è molto semplice grazie al Game Center di Apple, ma cosa accade quando vogliamo sfidare avversari su altre piattaforme? Fino ad oggi gli sviluppatori dovevano fare affidamento a servizi esterni, ma ora ci penserà Google con un nuovo sistema chiamato Play Game.

Google Play Game

In questi giorni a San Francisco si sta svolgendo la Game Developers Conference, alla quale Google ha partecipato presentando una novità che potrebbe semplificare la vita a moltissimi sviluppatori ed a moltissimi utenti (Android ed iOS).

Google Play Game è un’integrazione esistente da ormai molto tempo, ma fino ad ora è stata disponibile solamente per gli sviluppatori Android. Questo sistema rispecchia molto il Game Center di Apple, offrendo sfide, classifiche, obbiettivi e molto altro ancora.

Il sistema di Google è ora compatibile anche per le applicazioni iOS: questo significa che gli sviluppatori potranno integrare questa funzionalità anche sulle applicazioni per iPhone, in modo tale da supportare pienamente le partite multi-giocatore su entrambe le piattaforme.

Google Play Game sarà disponibile partire dalla fine del mese di Marzo.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: