Gameloft annuncia lo streaming per Asphalt 8

Tramite un apposito comunicato stampa, Gameloft ha oggi annunciato che Asphalt 8: Ariborne sarà uno dei primi titoli a supportare il live streaming offerto da Twitch. Sarà quindi possibile giocare mostrando agli altri giocatori la partita in tempo reale e leggere lo streaming dei commenti.

Asphalt 8

Twitch, la più grande piattaforma video e community per giocatori al mondo e ad inizio mese ha annunciato un nuovo SDK che avrebbe consentito agli sviluppatori di applicazioni per smartphone di integrare alcune funzionalità di live streaming.

Oggi Twitch e Gameloft annunciano che Asphalt 8: Airborne, in versione iOS, sarà il primo titolo mobile in assoluto a includere una funzione di streaming in diretta tramite Twitch.

Asphalt 8: Airborne è un pluripremiato gioco arcade di corse per dispositivi mobile, che consente di sfidare l’IA o altri giocatori di tutto il mondo in una serie di frenetiche sfide, tra incidenti spettacolari e acrobazie aeree ad alta velocità. Con più di 48 milioni di installazioni e un punteggio record su Metacritic di 91, tra cui alcune valutazioni perfette di importanti rappresentanti della critica specializzata, Asphalt 8: Airborne è il gioco ideale per introdurre la funzione di streaming in diretta nel mercato dei giochi mobile.

Col futuro aggiornamento del titolo automobilistico sarà quindi possibile far vedere ad altri giocatori il proprio live streaming del gioco, sia audio che video. Sarà inoltre possibile abilitare anche la fotocamera anteriore per mostrarsi in diretta e sarà possibile leggere tutti i commenti degli altri giocatori attraverso una striscia dinamica posizionata sulla parte bassa del display.

Ovviamente però sarà anche possibile vedere i video streaming degli altri giocatori che hanno acconsentito ad attivarli, e commentare la loro attività in diretta.

La funzione di Twitch è attualmente ottimizzata per iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini con display Retina e sarà disponibile nel terzo aggiornamento principale del gioco, che arriverà presto su App Store con alcuni nuovi eventi e auto, oltre a una nuova area e un’interfaccia utente completamente rinnovata.

Chi fosse curioso di scoprire più da vicino la funzionalità, Gameloft e Twitch effettueranno una prova live che durerà 24 ore e sarà disponibile a questo link.

A8_Twitch_login

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: