Un incredibile video mostra le potenzialità della GoPro, videocamera versatile controllabile da iPhone [Video]

La GoPro è una videocamera digitale eccezionale che può essere controllata da iPhone e da iPad e che permette di registrare video ad alta qualità in qualsiasi circostanza grazie alle dimensioni ridotte ed alla versatilità stessa della videocamera. Alcuni ragazzi di Los Angeles hanno testato le potenzialità “facendola provare a Superman”!

gopro superman

Sul web esistono moltissimi video spettacolari girati con la GoPro, la quale viene utilizzata per le più disparate attività: dalle riprese per gli sport più estremi ai semplici video in giro per la città.

Questo video, pur non essendo opera del reparto marketing di GoPro, risulta davvero geniale e virale. Viene raccontata una vicenda singolare in cui due ragazzi perdono la propria GoPro che viene ritrovata da Superman in persona e restituita ai proprietari anche se nel frattempo il super eroe si è preso la briga di filmare tutto il suo percorso con la telecamerina. Il risultato del video è a dir poco eccezionale.

Per realizzare il video sono stati utilizzati dei droni, che hanno sorvolato la città di New York, a cui era stata attaccata la GoPro, controllata a sua volta da un iPhone. In seguito tutti i segmenti del video sono stati tagliati e velocizzati per simulare le alte velocità raggiunte da Superman in volo ed alcuni effetti speciali realizzati al computer hanno completato l’opera.

La vera protagonista del video è però la GoPro Hero 3, la quale ha svolto la maggior parte del lavoro. Essa infatti offre specifiche ad alte prestazioni, con Wi-Fi integrato, un’interfaccia utente tutta nuova, 30% di riduzione nelle dimensioni e 25% di peso in meno rispetto al modello precedente. La GoPro Hero 3 è indossabile e può essere fissata ovunque grazie a tutti i supporti GoPro, impermeabile fino a 60m, è in grado di catturare video a 1080p con 30fps oppure a 720p con 60fps. Può inoltre scattare foto da 5 megapixel con una velocità di 3 foto al secondo.

Per i più esigenti esiste poi la versione GoPro Hero 3+: si tratta della videocamera sportiva più utilizzata al mondo. 20% più piccola e leggera rispetto alla precedente edizione che ha ottenuto un enorme successo. La GoPro Hero 3+ è stata progettata per offrire una migliore qualità di immagine con nuove e potenti funzioni mirate alla versatilità e praticità di utilizzo.

Indossabile e utilizzabile con tutti i supporti GoPro, è impermeabile fino a 40m ed è in grado di catturare video a 4K, 2,7K, 1440p 48fps (Ultra-Wide), 1080p a 60 fps, mentre con la risoluzione di 720p si arriva ai 120 fps. Può inoltre scattare foto a 12MP con una velocità di 30 foto al secondo; GoPro Hero 3 diventa così la videocamera sportiva più potente e versatile che sia mai stata creata. Il sistema Wi-Fi integrato, la compatibilità con GoPro App (disponibile su App Store) e il telecomando Wi-Fi Remote incluso nel Kit, rendono la GoPro Hero 3 ancora più versatile.

Entrambe le videocamere sono disponibili all’acquisto con un notevole sconto su Amazon rispetto al prezzo di listino:

Di seguito vi proponiamo anche il video del “making of” che vi illustrerà tutti i dettagli relativi alla realizzazione del video finale qui sopra.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: