Yahoo lancia i propri giochi su iOS ed il nuovo Games Network per contrastare il Game Center di Apple

Yahoo ha oggi lanciato una nuova piattaforma per il web, dispositivi iOS ed Android dedicata ai Giochi. Al suo interno si potrà giocare con i titoli classici che hanno fatto la storia ed anche ai nuovissimi titoli appena sbarcati sul mercato.

Yahoo Games

La società ha inoltre presentato Yahoo Games Network, la nuova piattaforma che diventa una diretta concorrente del Game Center di Apple e Play Games di Google in quanto offre analisi, condivisioni sociali, classifiche ed un programma di monetizzazione.

Ecco l’annuncio ufficiale di Yahoo:

Oggi siamo entusiasti di introdurre Yahoo Games Network, la nostra nuova piattaforma per gli sviluppatori di giochi di terze parti che vogliono usufruire della distribuzione tramite la rete Yahoo, oltre ad un servizio di login semplificato che aiuterà ad autenticare i giocatori, potranno anche monetizzare i propri giochi, fornire una condivisione sociale, ottenere statistiche ed un supporto operativo costante. Stiamo anche lanciando nuovi giochi classici di Yahoo con un bellissimo, elegante e semplice design, giocabili attraverso il Web, i dispositivi Android ed iPad, iPhone o iPod Touch.

Il nuovo Yahoo Games Network porta i classici che tutti conosciamo ed amiamo – come Yahoo Poker, Yahoo Pool, e Yahoo Bingo – in aggiunta ad altri successi come KingsRoad, The Last Stand: Deadzone, Ballistic, Bingo Blingo, Rise of Mythos, Las Vegas Mondo e Slotomania. Stiamo già lavorando con alcuni dei migliori sviluppatori del settore, come Rumble Entertainment, DreamWorks, SGN, Changyou, Namco Bandai America, Playtika, FlowPlay, Con Artist Games e molti altri sul web e mobile.

yahoo-games-1024x907

La mossa di Yahoo va senza alcun dubbio a contrastare le piattaforme concorrenti di Apple e Google. Bisognerà vedere col tempo se riscuoterà abbastanza successo tra gli sviluppatori.

Nel frattempo noi utenti possiamo apprezzare il sito mobile accessibile da qui, e dal quale è possibile trovare diversi titoli interessanti, anche se allo stato attuale sembrano esserci alcuni problemi col server.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: