ColorFader: per aggiungere un tocco artistico alle nostre immagini creando effetti suggestivi

Immagine per ColorFader

ColorFader

Michele Barbieri
0,99 €

ColorFader è un’applicazione che ci permette di mettere in evidenza alcuni particolari di un’immagine a colori, rendendo tutto il resto in bianco e nero e creando in questo modo degli effetti molto suggetivi che aggiungono un tocco artistico alle nostre immagini con una semplicità disarmante.

screen568x568 screen568x568-1 screen568x568-2

Il funzionamento di ColorFader è davvero semplice: tutto quello che dovremo fare dopo aver avviato l’applicazione sarà selezionare una foto dal rullino oppure scattarla al momento e vedremo immediatamente che quest’ultima diventerà in bianco e nero. Con il pennello nella parte inferiore dell’applicazione potremo aggiungere del colore soltanto nelle zone che desideriamo mettere in risalto, mantenendo la scala dei grigi altrove.

Il risultato potrebbe già essere terminato ma ColorFader permette di fare di più. Toccando l’icona con il secchiello rosso, avremo la possibilità di regolare la tonalità, la saturazione ed il contrasto delle parti colorate; con il secchiallo grigio invece, potremo regolare la trasparenza ed il contrasto.

Attraverso questi strumenti aggiuntivi riusciremo a fare qualsiasi cosa perchè potremo decidere in maniera personalizzata ed adatta al soggetto rappresentato dall’immagine, la quantità di colore, di trasparenze e di saturazione.

Non mancano poi i filtri, che potremo utilizzare per impostare uno stile e cambiare i colori delle parti rimaste in bianco e nero. Per “colorare” le immagini basterà passare il nostro dito sulle parti desiderate e, qualora dovessero essere dettagli molto piccoli, potremo zoommare l’immagine in maniera tale da avere un tocco più preciso, evitando le “sbavature”.

Caratteristiche:

  • Le immagini modificate vengono salvate con la stessa risoluzione di quelle originali
  • Possibilità di cambiare tonalità saturazione e contrasto
  • Possibilità di salvare il lavoro fatto sotto forma di sessioni per riprenderlo in un secondo momento
  • La funzione Annulla/Ripeti ti permette di cancellare pennellate non volute sull’immagine
  • Interfaccia utente intuitiva
  • Possibilità di cambiare la grandezza e la durezza delle pennellate
  • 8 colorazioni alternative alla immagine di fondo oltre al bianco e nero.
  • Possibilità di aggiungere una vignetta o sfocare l’immagine finale
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: