Il ciclo di vita dell’iPhone è di 2 anni

Steve Jobs aveva ragione. Era il 2010 quando dichiarò che l’iPhone avesse un ciclo di vita di due anni e che per questo motivo rappresentasse un’ottimo dispositivo in cui investire, a causa degli alti margini di guadagno. Il dato viene confermato ancora oggi, nel 2014, da un’azienda di analisi.

ciclo vita prodotti apple 

Nel nuovo report di Consumer Intelligence Research Partners, possiamo leggere che gli utenti cambiano iPhone mediamente ogni 2 anni, in genere non appena scade il contratto stipulato con l’operatore. I Mac invece, vengono sostituiti mediamente ogni 4 anni e l’iPad ha un ciclo di vita intermedio ma più vicino ai Mac piuttosto che agli iPhone.

screen-shot-2014-03-21-at-7-33-15-am

Solitamente gli iPad vengono riciclati all’interno della propria famiglia, passando ad un fratello più piccolo o ai propri genitori.

E voi ogni quanto cambiate iPhone a favore del modello più nuovo?

Via | Fortune

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: