Paroloni, l’applicazione che ci insegna una nuova parola al giorno e che sta scalando le classifiche App Store

App ID errato

E’ sorprendente quanto un’idea semplice possa risultare così piacevole e conquistare migliaia di persone. Oggi vi parliamo di Paroloni, un’applicazione nuova ma di cui sentiremo parlare a lungo poichè in pochissimi giorni è arrivata ad essere prima nella categoria Istruzione e tra le applicazioni più scaricate dell’intero App Store italiano, dopo essere stata selezionata da Apple tra “le migliori nuove app”. App ID errato

Paroloni è molto semplice da spiegare. Lo scopo è quello di rendere il nostro linguaggio più forbito. Ci verrà quindi proposto un nuovo termine ogni giorno (il parolone appunto), con tanto di definizione, sinonimi e contrari. In questo modo potremo assimilare il senso del termine ed utilizzarlo con i nostri amici.

Vi sarà sicuramente capitato di leggere su Facebook attraverso la bacheca di qualche amico “la parola del giorno è..” seguita da un parolone di cui non conoscevate il significato. Da oggi sapete che questi nuovi termini vengono imparati attraverso quest’applicazione che, come forma di esercitazione, permette di scrivere e condividere una frase che integri il parolone del giorno proprio all’interno di ogni schermata informativa. Il modo migliore per assimilare un termine è quello di utilizzarlo o scriverlo personalmente, e parolone ci aiuta anche in questo.

Giorno dopo giorno arricchiremo il nostro vocabolario, e faremo impazzire i nostri amici creando frasi contorte sui social network. L’utilizzo dell’applicazione è decisamente semplice, dopo l’accesso iniziale, verremo subito portati alla parola del giorno. Potremo poi sfogliare tutte quelle del mese corrente oppure visualizzare quelle dei mesi precedenti con una vista a calendario, tornando indietro fino al 1 Gennaio 2014.

L’interfaccia è chiarissima, in pieno stile iOS 7 ma possiamo dirvi che presto arriverà anche la versione per Android ed inoltre è in fase di sviluppo un nuovo aggiornamento che introdurrà nuove funzioni interessanti e divertenti. Paroloni è gratis ed è un’applicazione intelligente.. non c’è un motivo per non provarla.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: