Appellancy aggiunge il riconoscimento facciale su iPhone! Gratis su Cydia | Review

Grazie alla community del Jailbreak, vengono affrontate e realizzate delle funzioni che vorremmo vedere di base su iOS, ma che Apple non ha ancora implementato. Questa è la volta di Appellancy, un tweak ancora in fase beta, ma già disponibile all’installazione, di seguito trovate le istruzioni necessarie.

appellancy

Appellancy è un tweak per iPhone Jailbroken che permette di implementare il riconoscimento facciale al fine di sbloccare l’iPhone semplicemente posizionandolo davanti al nostro viso.

Dopo averlo provato devo dire che funziona discretamente per essere ancora in via di sviluppo, di seguito vi darò anche qualche consiglio per sfruttarlo al meglio.

Un po’ come si fa con il lettore di impronte digitali, dovremo prima effettuare una scansione del nostro volto per registrarla nel database. Quindi dopo aver installato Appellancy, apriamo l’App che troveremo in home ed aggiungiamo un utente.

iSpazio-MR-Appellancy-6 iSpazio-MR-Appellancy-7

A differenza del lettore di impronte integrato in iOS, Appellancy offre la possibilità di aggiungere anche i volti di più persone.

Cliccando sull’utente potremo avviare la raccolta di foto premendo su “start”. Ogni volta vengono scattate 10 foto, ma possiamo ripetere l’operazione per rendere il riconoscimento più efficiente.

Gran parte della riuscita del riconoscimento facciale dipende dalla nostra pazienza nel registrare queste foto, i consigli sono:

  • inquadrare il viso da varie angolazioni, simulando quelle che sono le posizioni classiche (iPhone in una mano e volto rivolto allo schermo; iPhone sul tavolo e tasta piegata all’ingiù);
  • aggiungere almeno 20 foto, ripetendo il processo in condizioni di luce diversa. Ad esempio con la luce che viene da destra, da sinistra e dall’alto oppure quando le luci sono spente ed è lo schermo ad illuminare il nostro volto;
  • fare sia inquadrature più ravvicinate, che più distanti.

iSpazio-MR-Appellancy-8 iSpazio-MR-Appellancy-9

A questo punto non dovrete far altro che premere un pulsante per illuminare la schermata di sblocco e tenere l’iPhone fermo davanti al vostro viso per qualche secondo.

Il riconoscimento richiede qualche secondo ed in caso di esito negativo comparirà un messaggio di errore.

iSpazio-MR-Appellancy-10 iSpazio-MR-Appellancy-11

iSpazio-MR-Appellancy-13

Nelle impostazioni del tweak, che trovate nelle Impostazioni dell’iPhone e non nell’App sulla Home, potete anche impostare che il riconoscimento venga avviato solo se effettuiamo lo swipe, quindi quando compare la richiesta di codice. Troviamo anche altre impostazioni.

iSpazio-MR-Appellancy-2 iSpazio-MR-Appellancy-3

In particolare troviamo  l’opzione “Guest mode”, che sblocca l’iPhone quando siamo difronte allo schermo, sia se il volto è di un utente autorizzato che se si tratta appunto di un ‘ospite’.

Appellancy è ancora in fase beta, vi consigliamo di attendere la versione finale per evitare pasticci sull’iPhone, ma se proprio morite dalla voglia di provarla seguite questi passaggi:

  1. Aprite Cydia
  2. Andate in “Gestisci” e poi in “Sorgenti”
  3. Cliccate in alto a destra “modifica” e poi in alto a sinistra “Aggiungi”
  4. Inserite questo URL: http://cydia.abovezero.org
  5. Confermate ed attendete (potrebbe richiedere un po’ di tempo)
  6. A questo punto cercate su Cydia “Appellancy” ed installatelo

Se avete il touch ID attivo, la prima volta dovrete inserire il codice con la tastiera, per far si che Appellancy possa registrarlo.

Appellancy può essere installato solo su iPhone Jailbroken. Pe effettuare il Jailbreak seguite passo passo le nostre guide che trovate cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: