HTC presenta il nuovo HTC One (M8) – Prezzo a partire da 729€ [Video]

HTC ha finalmente presentato in maniera ufficiale il nuovo HTC One (M8). Si tratta del successore di un telefono che personalmente ho molto apprezzato e che ho recensito un anno fa su iSpazio in questo articolo. Tutte le indiscrezioni, e le immagini trapelate, sono state confermate ma andiamolo a vedere da più vicino.

htc-one-m8-video

La presentazione in breve:

A seguito delle dichiarazioni successive al lancio del Samsung Galaxy S5, HTC aveva pubblicato una dichiarazione molto forte: “Se acquisterete l’S5, ve ne pentirete non appena vedrete il nuovo HTC One”. Oggi l’evento di presentazione è partito con una dichiarazione ancora più forte: “HTC One M8, lo smartphone migliore al mondo”.

BjlNnDjIMAA9B0M

Presentato nella colorazione Gunmetal Gray con l’innovativa HTC Sense™ 6, il nuovo HTC One (M8) vanta una monoscocca in alluminio di alta qualità, uno Smart Sensor Hub che anticipa le necessità degli utenti e controlli Motion Launch™ per facilitare l’uso quotidiano. La nuova tecnologia della Fotocamera Duo consente di realizzare fotografie creative, professionali e con effetti sorprendenti; HTC BoomSound™ ridefinisce ancora una volta nuovi standard per la qualità audio su smartphone.

BjlN4TWIAAAuEU3

Peter Chou, CEO di HTC afferma: “Nel 2013 abbiamo presentato il miglior smarphone al mondo ma non abbiamo mai smesso di sfidare noi stessi e lo status quo nel nostro settore. In qualità di pionieri nell’innovazione mobile, continuiamo a progettare e costruire dispositivi capaci di stupire, ispirare e trasformare l’industria degli smartphone. Oggi sono orgoglioso di presentare lo smartphone più sbalorditivo, intuitivo e tecnologicamente avanzato che l’industria abbia visto finora: il nuovo HTC One (M8)”.

BjlR447IgAA3KOg

Design eccezionale dentro e fuori

HTC One (M8) segna un’altra svolta nell’ambito del design; il corpo in alluminio è stato forgiato per creare un look ancora più sorprendente ed ergonomico. L’affascinante monoscocca in alluminio resistente e di alta qualità incornicia perfettamente lo schermo da 5 pollici full HD (1080p) e si assottiglia sui contorni dando vita a curve sottili e morbide  per una presa ancora più naturale.

BjlOC1iIcAAD-HB

Mark Moons, Executive Director Mediterranean & Benelux Region, commenta: “Il design unico di HTC One (M8), sottile ai bordi e leggermente più corposo al centro, è studiato per adattarsi perfettamente al palmo della mano. Abbiamo incrementato ulteriormente l’utilizzo dell’alluminio, creando un dispositivo capace di distinguersi nettamente dagli altri per solidità e  look & feel assolutamente premium. Il design di HTC One (M8) è pura avanguardia nel settore mobile.”

BjlQbr6IUAEvmCP

Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2.3 GHz quad-core di CPU, dotato di una connessione 4G LTE e dell’ultima versione di Android 4.4 KitKat, il nuovo HTC One (M8) presenta l’innovativa HTC Sense™ 6.

BjlP-EjIEAAziVu

Completamente ridisegnata con uno stile più pulito e accattivante, HTC Sense™ 6 presenta temi colorati personalizzabili e offre un’esperienza utente più intuitiva e su misura.

Un salto di qualità nella fotografia mobile

Il nuovo HTC One (M8) porta la fotografia mobile a una dimensione superiore integrando, per la prima volta al mondo in uno smartphone, una Fotocamera Duo capace di unire l’innovativa tecnologia HTC UltraPixel™ a un doppio flash e a una registrazione video in full HD a 1080p, per immagini incredibili in tutte le condizioni di luminosità e video di alta qualità. La fotocamera frontale grandangolare da 5 MP è l’ideale per catturare con facilità selfie di qualità eccezionale.

BjlSi4nIEAAx6We

In aggiunta alla tecnologia HTC UltraPixel™, la Fotocamera Duo vanta un sensore di profondità capace di catturare informazioni di profondità dettagliate da ogni scena e consente di applicare una serie sorprendente di effetti creativi che permettono all’utente un editing di immagini mai visto prima.

BjlQXunIAAESPif

Grazie a UFocus™ è possibile creare ritratti di qualità professionale semplicemente alterando la messa a fuoco dell’immagine dopo lo scatto della foto, mentre utilizzando la funzionalità Primo Piano è possibile far risaltare il soggetto in modo sorprendente alterando lo sfondo con effetti creativi.

BjlRALvIYAAXe1N

Con la funzione Stagioni è possibile applicare dei filtri stagionali agli scatti, mentre la funzione Copia e Incolla permette di copiare sezioni da una foto e di inserirle in un’altra foto; Dimension Plus™ offre una prospettiva unica sulle immagini, consentendo all’utente di visualizzare le fotografie da angolazioni diverse inclinando semplicemente lo schermo.

BjlORH1IgAIBp24

L’avanzata tecnologia della fotocamera è attiva anche con il telefono in stand by e permette di scattare fotografie in maniera immediata, semplicemente attivando il pulsante di scatto.

L’autofocus della fotocamera lavora a una velocità di 300ms, catturando immagini nitide in una frazione di secondo e quando è richiesto il flash, l’intelligente LED Dual Flash seleziona automaticamente il tono di colore più appropriato e l’intensità della luce ideale per scatti professionali e toni più naturali.

BjlOGXPIUAAMmPX

La particolare attenzione rivolta alla tecnologia della fotocamera, ha portato i designer di HTC Sense™ ad avere come priorità anche l’organizzazione della Galleriaattraverso l’introduzione di Image match, uno strumento di ricerca visiva che sposta in modo intuitivo tutte le immagini con un particolare soggetto all’interno dello stesso album.

Il nuovo HTC One (M8), infine, integra la modalità Slow Motion, che consente di riprendere video HD in modalità slow-motion e modificarli successivamente, semplicemente rallentando l’azione nel frammento prescelto, una funzione perfetta per enfatizzare o rendere più teatrale una specifica ripresa.

BjlOMM7IMAAaX1l

Zoe™ nella nuvola

Nel 2014 Zoe™ si evolve in una piattaforma su base cloud. E’ possibile caricare video Zoe visibili a tutti e invitare i propri amici ad aggiungere in questi stessi video le proprie foto, video e musica preferiti per creare un’incredibile carrellata di highlight dei momenti migliori. La nuova app Zoe™ sarà disponibile per il download dal Google Play Store a partire dall’estate.

BjlSpNfIgAEz_Qg

Motion Launch™ – semplici gesti per accedere allo smartphone

Grazie all’introduzione di HTC Sense™ 6, il nuovo HTC One (M8) vanta delle caratteristiche che conferiscono allo smartphone un vero e proprio sesto senso. Motion Launch™ è istantaneamente in grado di rilevare posizione e movimento, grazie ai sensori integrati che permettono di interagire con lo smartphone senza accenderne lo schermo. Un semplice tocco consente di attivare il device, Auto Answer permette di rispondere a una telefonata semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio senza toccare lo schemo e un doppio tocco permette di attivare e disattivare il blocco dello schermo.

BjlN_d6IcAAi4_0

La custodia HTC Dot View™: proteggere il telefono con un fascino retrò

Il sesto senso compie un passo avanti; con un doppio tocco alla custodia HTC Dot View™ è possibile estendere le funzionalità di Motion Launch™ e controllare orario, meteo, nuovi messaggi, mail e chiamate in entrata, senza toccare o scoprire lo schermo.

htc-dot-view-multi-color-slide-01

Uno smartphone straordinario merita una custodia che lo protegga e ne valorizzi il design innovativo e le funzionalità avanzate. Grazie all’ottimizzazione dell’interfaccia HTC Sense™ 6, la nuova custodia HTC Dot View™ protegge lo schermo, permettendo di visualizzare al tempo stesso le notifiche e le interazioni mantenendo uno stile dal sapore retrò.

Modalità Extreme Power Saving Mode

L’innovazione di HTC One (M8) non finisce qui ma si propone di rivoluzionare anche il modo in cui gli utenti utilizzano la batteria del proprio smartphone. Con HTC One, HTC ha ottimizzato il consumo di energia così che gli utenti potessero ottenere il massimo dal proprio smartphone. Il nuovo HTC One (M8) porta tutto a un livello superiore estendendo del 40% la durata della batteria. Se la modalità di consumo normale garantisce un’esperienza d’uso ottimale, l’introduzione di Extreme Power Saving Mode permetterà alla batteria di durare ancora più a lungo. Attivando la modalità Extreme Power Saving Mode, manualmente o automaticamente, la batteria garantisce 60 ore extra in standby con carica al 20%, 30 ore al 10% e 15 ore al 5%, consentendo all’utente di non doversi mai preoccupare per la batteria. A carica completa la batteria garantisce l’equivalente di 14 giorni di durata, consentendo all’utente di ricevere chiamate, messaggi e email – una modalità perfetta da utilizzare mentre si viaggia.

BjlO4gOIMAARrZq

HTC BoomSound™ ancora più potente

Il nuovo HTC One (M8) porta ancora una volta l’esperienza audio su smartphone a un livello superiore. L’ultima tecnologia HTC BoomSound™ offre un audio coinvolgente, potente e chiaro con toni ricchi dai bassi agli alti. Offrendo un audio più potente del 25% rispetto a HTC One, senza compromettere la qualità del suono, il nuovo HTC One (M8) presenta due altoparlanti stereo frontali con amplificatore dedicato, casse totalmente ridisegnate e un profilo audio su misura per un’esperienza audio in alta fedeltà.

BjlRvlEIQAELupu

HTC BlinkFeed™ – le notizie direttamente sulla propria homescreen

HTC BlinkFeed™ su HTC One (M8) è ancora più intuitivo grazie a un’esperienza di scorrimento fluida e continua, fonti di informazione personalizzabili e un nuovo layout grafico che presenta le notizie in maniera più pulita e facile da leggere. Con l’introduzione di un nuovo SDK che permette ai partner di integrare i propri contenuti, gli utenti possono trovare più facilmente le fonti media e creare in pochi attimi feed personalizzati su qualunque argomento. Qualora sia di interesse lo sport, il cinema o lo shopping, HTC BlinkFeed™ assicura all’utente di ottenere le informazioni più pertinenti in base ai propri interessi.

BjlPViQIYAA2f15

Fitness a portata di smartphone

Il nuovo HTC One (M8) aiuta anche a rimanere in forma e grazie all’integrazione nel Sensor Hub dell’app preinstallata Fitbit®.  È possibile utilizzare lo smartphone insieme a uno dei sistemi di monitoraggio di Fitbit per avere accesso a funzionalità avanzate come controllo del sonno o sveglie intelligenti, o in alternativa è possibile acquisire dati durante il proprio allenamento senza il telefono. È inoltre possibile impostare gli obiettivi del proprio programma di allenamento e vedere i risultati, senza difficoltà, direttamente sulla schermata home attraverso HTC BlinkFeed™. Fitbit è l’applicazione più scaricata dal Google Play Store per i dispositivi collegati al mondo fitness.

BjlPzVsIUAAArMg

HTC Sense™ TV

L’unico telecomando necessario sarà il nuovo HTC One (M8), ridisegnato per fornire un secondo schermo interattivo. È possibile, infatti, seguire le conversazioni su un determinato programma televisivo grazie all’integrazione dello stream Facebook, Twitter e di altri canali social.  HTC Sense™ TV fornisce anche statistiche live sui 10 sport più popolari al mondo e i fan potranno accedere in tempo reale agli ultimi risultati e alle statistiche su una partita mentre sono impegnati a guardarne un’altra dallo schermo principale della TV.

BjlPnK5IcAAPj0b

BjlPFGlIgAAAnDr

 

 

Scheda Tecnica:

NomeHTC One (M8)
Misure14,64 cm di lunghezza; 7,06 cm di larghezza e 0,93 cm di spessore
Peso160 grammi
Dimensioni dello schermo5 pollici
Risoluzione dello schermo1920 x 1080 pixel
Tipo di schermo S-LCD3
Batteria2.600 mAh ai polimeri di litio (non rimovibile)
Memoria16GB espandibili con microSD
Fotocamera principaleUltraPixel, BSI, f/2.0, dimensione del sensore 1/3'', dimensione del pixel 2µm, OIS
Fotocamera frontale5 MegaPixel
Video1080p Full HD a 30 fps con HDR (per entrambe le fotocamere)
CPUQualcomm® Snapdragon™ 801, 2.3GHz quad- core CPU
RAM2GB
WiFi802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz)
Sistema OperativoAndroid 4.4 con HTC Sense 6
AltroSensore Infrarossi, GPU Adreno 320, Bluetooth x4,0 con aptX, radio ed NFC.

Ecco il video di presentazione, dove possiamo vedere com’è stato creato, concepito e lavorato questo bellissimo smartphone in un unico blocco di alluminio:

Ecco invece la prima hands-on review:

Prezzi e disponibilità:

L’HTC One (M8) sarà disponibile da oggi in alcuni mercati. In Italia arriverà in un secondo momento. Il prezzo per il modello da 16GB oscillerà tra i 699€ e i 729€ (quest’ultimo è il prezzo più accreditato e confermato da Amazon, sul quale è disponibile già per il preordine). HTC One (M8) sarà disponibili in tre colorazioni: grigio chiaro, grigio scuro ed oro.

.

Ringraziamo gli amici di Batista70Phone per le immagini

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: