Apple ha venduto complessivamente mezzo miliardo di iPhone

Apple, senza dir nulla e senza rilasciare particolari comunicati stampa, in questi giorni ha venduto il suo 500 milionesimo iPhone della storia. La notizia non è ufficiale, ma si basa su alcuni semplici calcoli derivati dalle stime ufficiali.

iPhone 5s 5c

L’analisi è stata possibile grazie ai dati finanziari dichiarati da Apple: tra il 2007 (anno di rilascio del primo iPhone) e Dicembre 2013 la società ha venduto 472 milioni di iPhone in tutto il mondo e gli analisti hanno stimato che per il primo trimestre del 2014 Apple avrebbe venduto ulteriori 38 milioni di unità del dispositivo. Col trimestre finanziario che termina da qui a qualche giorno è quindi plausibile che la società di Cupertino abbia già venduto il suo 500milionesimo iPhone della storia.

Se ciò venisse confermato, Apple sarebbe riuscita a raggiungere questo enorme risultato in soli 7 anni di commercializzazione della linea iPhone. Inoltre gli analisti fanno sapere che gli ultimi 100 milioni di dispositivi hanno impiegato tra le 2 e le 6 settimane in meno per essere venduti, rispetto ai 100 milioni di dispositivi precedenti.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: