Come chiudere tutte le App sull’iPhone con un tap | Cydia

Uno dei vantaggi del Jailbreak è quello di poter installare tweak per ovviare alle mancanze di Apple, in particolare molti vorrebbe chiudere di tanto in tanto tutte le applicazioni aperte in background, ecco un nuovo tweak che vi permette di farlo con un semplice tocco.

clear background apps

Per quanto la maggior parte delle applicazioni aperte in background venga gestita dal sistema operativo per non impiegare risorse, sono in molti gli utenti che vogliono avere la possibilità di chiudere tutte e non manualmente una, o tre, per volta.

Con iOS 7 sono stai fatti dei passi avanti sotto questo punto di vista, perché con il nuovo selettore delle applicazioni è possibile chiudere anche 3 App alla volta, inoltre spesso è più conveniente tenere aperta un’applicazione che riutilizzeremo a breve, piuttosto che chiuderla e riaprirla dopo pochi minuti.

Ci possono essere due scuole di pensiero molto differenti. Grazie al Jailbreak chi vuole chiudere velocemente tutte le App, può farlo. Un tweak uscito da poco su Cydia introduce un’icona nel selettore delle applicazioni, con l’emblematico disegno di una scopa, e cliccandolo ‘spazzeremo’ via tutte le applicazioni aperte.

clearbackgroundapps1

Il tweak in questione si chiama Clear Background Apps ed è disponibile gratuitamente su Cydia nelle repository di BigBoss. Richiede iOS 7.

Noi però preferiamo un altro tweak gratuito, rilasciato già da mesi, che si chiama Sicarius. Trovate informazioni su Sicarius cliccando qui.

Per installare questi tweak è necessario avere un iPhone Jailbroken e trovate le nostre guide sull’argomento cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: