Doppio sistema operativo su un unico dispositivo? Winocm rilascia i primi tool per il Dual-Boot di iOS

Winocm ha da poco rilasciato una serie di tool per aiutare gli utenti ad eseguire il dual-boot sul proprio dispositivo con iOS. La procedura è dedicata principalmente agli utenti esperti ed è ancora in fase embrionale, probabilmente la condivisione del suo lavoro con la community mira ad uno sviluppo più rapido di quello che poteva ottenere con le sue sole forze.

hack apple

Vi avevamo mostro il video di Winocm che avviava il proprio iPad 2 con tre sistemi operativi diversi, iOS 5 iOS 6 ed iOS 7, e potete guardarlo cliccando qui.

Dopo qualche giorno lo stesso hacker ha deciso di rendere pubblico il suo lavoro, si tratta di una serie di utility realizzate per aiutarci ad eseguire l’avvio di un altro sistema operativo su un dispositivo iOS. Molto probabilmente si tratta di robaccia, una vera scommessa. Non c’è alcuna garanzia che funzionino, anzi molto probabilmente vi ritroverete ad affrontare una serie di problematiche per arrivare al vero dual-boot.

Sconsigliamo a tutti i nostri utenti di prendere parte a questa ‘avventura’ ed attendere che qualcuno più esperto riesca a sciogliere questa matassa e renderla utilizzabile da tutti.

173120

Winocm ha dichiarato: “Usando queste utility all’unisono potrete fare cose grandiose”. Probabilmente lo scopo di Winocm è proprio quello di trovare partner con i quali sviluppare insieme il progetto? Non lo sappiamo, ma fatevi avanti solo se avete delle basi solide e vi sentite sufficientemente esperti, perché non credo troverete molte guide o risposte ai vostri interrogativi.

In ogni caso trovete tutti questi tool nella libreria GitHub di Winocm.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: