Le batterie di Samsung Galaxy S4, galaxy S5 e iPhone 5S messe a confronto

Uno dei problemi che affligge gli utilizzatori assidui di smartphone è indubbiamente la durata della batteria. Indipendentemente dall’uso che si fa del proprio smartphone, infatti, si è arrivati alla conclusione di dover portare con se il proprio caricatore o, in misura palliativa, si affida l’autonomia della propria batteria a delle Power Bank. Proprio tale caratteristica della nuova telefonia ha portato ai forti commenti passati del CEO di BlackBerry ed al disappunto di parecchi utenti. Ma allo stato attuale, quale dispositivo dura di più? Una ricerca ne svela la risposta.

battery

Quando Samsung presentò il suo Galaxy S5 confermando una batteria da 2,800 mAh, il pubblico rimase perplesso poiché, considerando che la batteria di S4 raggiunge i 2,600 mAh, non pensava che tale potenza fosse sufficiente a reggere lo schermo e la sua definizione.

Tale preoccupazioni furono però smentite da alcuni test che dimostrarono la longevità della batteria del device: S5 dura infatti dalle 7 alle 10 in caso di utilizzo dello schermo (a seconda della luminosità dello stesso), e dimostra ottimi risultati sia in caso di navigazione web che di videogame 3D.

La ricerca è stata pubblicata sul sito russo smartphone.bg ed i risultati ottenuti sono i seguenti: la durata del Galaxy S5 è addirittura pari al doppio di quella ottenuta con iPhone 5S (batteria da 1560 mAh)  in caso di utilizzo in chiamata o di 3D gaming, una prova evidente che uno schermo più grande e una durata più lunga sono concetti conciliabili utilizzando una batteria sufficientemente più capiente.

GS5-talk-time

GS5-internet-time

GS5-game-time

Ovviamente la qualità di un device non è unicamente data dalla longevità della sua batteria, ma oggi come oggi sembra essere uno dei parametri determinanti al fine di effettuare una scelta al punto che la stessa Apple, carpita l’importanza dell’argomento dimostra di essere al lavoro su questo aspetto depositando sempre più brevetti per migliorare la batteria dei propri dispositivi.

Via | Redmondpie

batterie-supplementari-vetrina-ispazio

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: