I futuri iPhone potrebbero essere predisposti per l’utilizzo di obbiettivi intercambiabili

Tra le varie caratteristiche che oggi si valutano per definire la qualità di un device includiamo sicuramente l’apparato fotografico. Gli smartphone infatti tendono sempre più ad avvicinare i loro risultati fotografici a quelli ottenuti con device dedicati. A conferma di quanto questa potenzialità sia di rilievo, veniamo a sapere che i futuri iPhone potrebbero essere già predisposti per l’interscambio di obbiettivi fotografici mediante meccanismo a baionetta.

camera

A differenza delle altre soluzioni fin’ora studiate, infatti, applicare l’obbiettivo al device risulterà semplice e rapido e non necessiterà d’altro che l’obbiettivo stesso.

Immagine

Essendo anche il design una caratteristica essenziale, il progetto mostra come il meccanismo a baionetta sia sapientemente nascosto all’interno del device lasciando quindi intatta la sua esteticità. Al fattore estetico si unisce comunque la funzionalità dell’idea poiché la rotazione e l’interscambio dei suddetti obbiettivi è facile e rapido.

Probabilmente, idee come queste potrebbero essere una mossa vincente per attrarre a se la fetta dell’utenza che è appassionata di fotografia ma che non vuole avere l’ingombro che spesso le fotocamere professionali portano con se.

Via | Appleinsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: