Un bug su iOS 7 permette di disattivare Trova il mio iPhone senza conoscere la password [VIDEO]

Con iOS 7 per ripristinare un dispositivo con attivo Trova il mio iPhone, è necessario conoscere la password dell’Apple ID, ciò rende inutilizzabile un iPhone rubato e funge da deterrente. Capirete lo scalpore che ha generato un video pubblicato da poco dove viene mostrato come bypassare questa sicurezza, ora Apple sarà costretta a correre velocemente ai ripari!

trova il mio iphone

Diciamo subito che il video mostra un iPhone 4S e non sappiamo se la procedura sia valida su tutti i dispositivi. Inoltre possiamo proteggerci inserendo un codice di blocco, quello che di solito ci viene chiesto di attivare alla prima accensione con iOS 7, infatti in questo caso non si potrà seguire la seguente procedura.

Come potete vedere nel video, avendo accesso all’iPhone ed entrando nelle impostazioni dello stesso, il passaggio fondamentale sarà toccare contemporaneamente “Elimina Account” e l’interruttore per disattivare “Trova il mio iPhone”.

Un messaggio richiederà l’inserimento della password, a questo punto l’iPhone viene riavviato tenendo premuti entrambi i tasti, Power e Home. Alla ri-accensione sarà possibile eliminare l’account iCloud senza inserire alcuna password e conseguentemente “Trova il mio iPhone” sarà disattivato.

In questo modo l’iPhone può essere ripristinato ed attivato senza ulteriori problemi. Per proteggervi da questo bug, vi basterà attivare, se non l’avete già fatto, il codice di sblocco.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: