Net Neutrality: Addio al roaming internazionale in Europa entro il 2015

L’Unione Europea ha votato a favore dell’abolizione dei costi maggiorati per la navigazione Internet col proprio operatore quando ci si trova in Europa, ma al di fuori della propria nazione. Un Europa senza confini anche sotto l’aspetto ‘digitale’.

roaming europa

Questa misura rientra in un pacchetto di riforme più ampio, proposto dal commissario delle Nazioni Unite Neelie Kroes sotto il nome di “Connected Continent”, che punta a facilitare la creazione di una rete tra gli operatori europei.

Neelie Kroes è orgogliosa dei tempi record raggiunti, infatti il risultato è arrivato solo dopo un anno dalla proposta e solo dopo 6 mesi che era sottoposta al Parlamento Europeo.

Adesso però la parola passa agli Stati Membri e la speranza è quella di chiudere la questione entro la fine di quest’anno.

Via | TechCrunch

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: