Vine si aggiorna ed offre la possibilità di scambiare video messaggi privati

Immagine per Vine

Vine

VINE LABS INC
Gratuiti

Un anno fa, Twitter ha lanciato Vine, una piattaforma gratuita in cui condividere video di breve durata da ripetere in un loop infinito. Ancor prima che Instagram introducesse i video, Vine ha permesso a milioni di utenti di condividere in maniera originale i propri momenti. Il successo non è tardato ad arrivare e finalmente oggi vi segnaliamo l’aggiornamento alla versione 2.0 con tantissime novità.

Se Instagram ha preso da Vine i video, quest’ultima ha preso dall’altra i messaggi. Nel più grande aggiornamento mai ricevuto da Vine infatti, adesso gli utenti hanno la possibilità di scambiarsi i messaggi (chiamati MV) contenenti video e la possibilità di commentarli in privato.

La nuova opzione “Messaggi” si trova sul menu di navigazione e per inviarne uno basterà andare nell’apposita schermata oppure toccare il pulsante Messaggio sul profilo degli amici. Non è possibile effettuare conversazioni di gruppo in quanto i messaggi sono uno a uno. E’ però possibile inviare uno stesso video messaggio a tante persone contemporaneamente, sarà poi compito di Vine quello di stabilire conversazioni singole tra noi e tutti gli utenti che abbiamo incluso come destinatari.

Rispetto ad Instagram, con i messaggi di Vine è possibile condividere privatamente con un amico anche un video di altre persone che abbiamo tra i follower, cliccando il tasto sotto al post e poi scegliendo Messaggio Vine.

I messaggi Vine non sono limitati ai contatti Vine, è possibile inviare MV a chiunque via email o SMS anche se non sono membri della comunità Vine. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di personalizzare i colori del proprio profilo attraverso le Impostazioni. Insomma un buon aggiornamento che verrà apprezzato da tutti coloro che usano ed amano Vine.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: