Per cosa utilizzate il vostro smartphone?

Un nuovo sondaggio condotto da Flurry, risponde alla domanda di questo articolo: Per cosa utilizzate il vostro smartphone? Per fornire una risposta precisa, sono stati analizzati sia gli utenti Android che iOS. Vediamo i risultati.

sondaggio

Secondo il sondaggio, la maggior parte del nostro tempo (86%) lo trascorriamo utilizzando applicazioni, il 14% invece lo spendiamo navigando su internet. Nonostante il fatto che il numero di dispositivi Android venduti nel mondo sia maggiore di quelli con iOS, notiamo che il 50% degli utenti che navigano su internet lo fanno da Safari (iOS) mentre il 32% da Chrome (Android).

8824-210-time_spent_donut_hires_v2-resized-600jpg-l

Focalizzandoci sull’86% del nostro tempo speso attraverso le applicazioni invece, il primato è di Facebook, che ci tiene incollati per il 17% del tempo. Seguono le applicazioni per la messaggistica immediata come Whastapp con il 9,5%, YouTube con il 4%, Twitter con l’1,5% ed altre attività come News, produttività, utilities o intrattenimento.

Vi riconoscete in quest’analisi di utilizzo?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: