Greenpeace promuove Apple: I servizi online sono sostenuti al 100% da energia pulita

In un nuovo rapporto di Greenpeace, Apple viene promossa a pieni voti, poichè risulta l’azienda che utilizza energia rinnovabile al 100% per il mantenimento dei propri servizi online.

greenpeace apple

Greenpeace ha esaminato i servizi online delle maggiori aziende del mondo, rilevando che Apple è l’unica ad utilizzare energia rinnovabile al 100% per il mantenimento di iTunes ed iCloud. Segue poi Google, che produce il 34% dell’energia utile per il mantenimento di svariati servizi come Google Plus, YouTube, Picasa, Google Play e Gmail in maniera pulita.

Microsoft riceve diverse critiche, ma l’azienda è in procinto di realizzare un data center in Texas alimentato da energia eolica. Ad avere la peggio è sicuramente Amazon che risulta essere poco trasparente sulle tipologie di energia utilizzate ma sembra che soltanto il 2% dei propri servizi web sia alimentato da energia rinnovabile.

Potete cliccare l’immagine di inizio articolo per ingrandirla e visualizzare al meglio le varie aziende analizzate da Greenpeace.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: