Mouse Bluetooth pratico e funzionale a soli 9€, provato per voi | iSpazio Product Review

Product-Review1

Dopo avervelo consigliato in altre occasioni, per le sue caratteristiche e prezzo, oggi che finalmente è nelle nostre mani possiamo darvi un giudizio preciso su questo mouse, nel consueto appuntamento con iSpazio Product Review.

iSpazio-MR-mouse bluetooth-home

Il mouse si collega con qualsiasi computer dotato di Bluetooth, Mac o Windows, quindi senza l’ausilio di chiavette o altri dispositivi che occupano porte USB.

Il prodotto arriva a casa corredato da un libretto di istruzioni in inglese, all’interno di un’anonima confezione, dove sono però riportate tutte le caratteristiche, che possiamo leggere anche nell’inserzione.

Quello che manca sono solo le due batterie ministilo di tipo AAA (quelle piccole per intenderci), che potete acquistare per pochi euro in qualsiasi negozio. Inserite le batterie siamo pronti ad utilizzare il mouse.

GIF-iSpazio-MR-mouse bluetooth

Il dispositivo è dotato dei classici pulsanti destro e sinistro, della rotellina, del pratico pulsante DPI, del quale parleremo in seguito, e del pulsante di accensione con 3 modalità: OFF/ON/ON con luci spente. Il mouse ha dei led blu che si illuminano, ma se non vi piace l’effetto, si può disattivare tramite questo pulsante.

iSpazio-MR-mouse bluetooth-7

Per collegare il mouse al computer, la prima volta sarà necessario effettuare il paring, mentre successivamente basterà avere il Bluetooth attivo ed il mouse acceso. Effettuare il paring è molto semplice:

  • Premiamo contemporaneamente e per qualche secondo il tasto sinistro, quello destro e la rotellina del mouse. Inizierà a lampeggiare una luce
  • Attiviamo il Bluetooth sul computer, cerchiamo il mouse tra i dispositivi disponibili ed abbiniamolo. Se vi dovesse chiedere un codice, utilizzate 0000

iSpazio-MR-mouse bluetooth-8

Le dimensioni sono paragonabili a quelle del Magic Mouse di Apple, che ha dalla sua il pannello Multi-touch che permette un’interazione maggiore su OS X.

iSpazio-MR-mouse bluetooth-2

iSpazio-MR-mouse bluetooth-0 iSpazio-MR-mouse bluetooth-3

iSpazio-MR-mouse bluetooth-4

Se sotto certi aspetti il Magic Mouse è inarrivabile, trovo che questo mouse economico sia migliore del mouse Apple almeno su due caratteristiche: ergonomia e velocità di scorrimento.

Questo naturalmente è un giudizio soggettivo, ma io ho sempre pensato che per la mia mano il Magic Mouse fosse un po’ troppo scomodo, mentre questo mouse economico ha una forma leggermente rialzata che lo rende più comodo nell’utilizzo.

iSpazio-MR-mouse bluetooth-1

Come anticipato, questo mouse ha un pulsante “DPI”, che permette di passare tra due risoluzioni diverse, in pratica avremo 2 modalità d’uso:

  • Scorrimento più veloce, per spostamenti rapidi
  • Scorrimento più lento, per spostamenti più accurati (ad esempio nel fotoritocco).

Il vantaggio sta proprio nella possibilità di passare da una modalità all’altra con un click.

iSpazio-MR-mouse bluetooth-11

Riassumendo, ecco le caratteristiche principali:

  • Colore: nero
  • Misura: circa 110 x 60 x 28 mm
  • Modalità di batteria: 2 x batterie AAA 1,5V( non incluse)
  • Distanza senza fili / velocità: 10 m / 2,4 GHz
  • Risoluzione: 800/1000/1200/1600 DPI
  • Pulsanti: DPI, sinistro, destro, rullo, ON/OFF/On con led spenti.

Considerazioni finali

Il mouse è compatto e comodo da portare con se, non richiede chiavette perché è Bluetooth ed ha il tasto per modificare la velocità durante l’utilizzo. Non è il miglior mouse in circolazione, ma ha tutte le funzioni principali che si possono chiedere ad un mouse da viaggio o da affiancare al touchpad del portatile.

Per quanto riguarda i computer fissi, nel caso del Mac consiglierei comunque il Magic Mouse Apple (in offerta su Amazon) che grazie al Multi-touch permette di sfogliare le pagine ed altro ancora. Discorso diverso per i Macbook che invece hanno già il pad Multi-touch integrato ed il mouse è un extra, quindi mi sento di consigliare questo economico.

Potete acquistare questo mouse per soli 8,99€ con spedizione gratuita, su Amazon dal venditore “Compre show” cliccando qui. Ve l’abbiamo già segnalato altre volte in passato ed ogni volta va letteralmente a ruba, quindi fuori stock, in pochi minuti. Per questo motivo approfittatene subito se interessati!

mouse bluetooh

[attenzione]C’è anche un altro venditore, “Ecloud Shop” che lo vende ad un prezzo leggermente maggiore, ma non abbiamo testato i tempi di consegna, mentre nel caso di “Compre show“, il prodotto è arrivato dopo circa 15 giorni.[/attenzione]

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: