Auxo 2: Il miglior Tweak per rivoluzionare la gestione del multitasking di iOS ottiene un aggiornamento | Cydia

Auxo 2 è probabilmente uno dei migliori tweak del Jailbreak che rappresenta una vera e propria rivoluzione per il multitasking su iOS 7. Le modifiche sono sostanziali e davvero ottime ma adesso vi segnaliamo la disponibilità di un nuovo aggiornamento, che introduce altre novità. Vediamole di seguito.

auxo-2

Auxo 2 introduce moltissime novità, per tutti i gusti ed abitudini, permettendo così di avere una gestione più snella e rapida del proprio dispositivo, dalle piccole e frequenti operazioni quotidiane, come il passaggio da un’app all’altra, ad utilizzi più avanzati.

auxo-2-5-FSMdotCOM-1

Le sue funzioni principali possono essere sintetizzate in questo modo:

  • Quick Switcher
  • Multi-Center
  • Hot Corners
  • Quick Launcher

Quick Switcher

Si tratta di una ‘semplice barra’ che cambierà il modo di utilizzare il vostro iPhone! Semplicemente scorrendo dall’angolo in basso a sinistra, comparirà questo dock simile a quello presente sul Mac, con un’animazione ‘zoom’ che evidenzia l’applicazione che stiamo selezionando. Contemporaneamente anche le anteprime delle app scorrono e possiamo decidere quale aprire.

auxo-2-3-FSMdotCOM

Potremo passare così da un’app all’altra usando solo comandi touch ed in maniera molto veloce e pratica. Di norma il Quick Switcher mostre le ultime 6 applicazioni aperte, ma un’opzione avanzata permette di accedere a tutte quelle aperte in background.

Multi-Center

Se siete tra quelli che, come me, pensavano che Apple avesse migliorato di gran lunga l’usabilità di iOS con l’introduzione del centro di controllo e col nuovo selettore delle applicazioni, troverete a maggior ragione utilissimo il ridisegnato selettore delle applicazioni.

auxo-2-1-FSMdotCOM

Si merita a pieno il nome “Multi-Center” proprio perché ci permette di accedere a numerose funzioni. Oltre alle anteprime delle applicazioni aperte, avremo anche i comandi del centro di controllo ed altre novità.

auxo-2-4-FSMdotCOM

Abbiamo ad esempio la regolazione del Bluetooth e Wi-Fi, della luminosità e del volume, attivazione di AirDrop ed AirPlay, i controlli musicali. Possiamo inoltre chiudere tutte le applicazioni in un colpo solo ed usare le gesture multitasking per regolare la riproduzione dei nostri brani preferiti.

Hot Corners

Gli angoli del nostro schermo ci permettono di accedere rapidamente a delle funzioni, ad esempio abbiamo già parlata dell’attivazione del Quick Switcher scorrendo dall’angolo in basso a sinistra. Ad esempio scorrendo dall’angolo in alto a destra potremo uscire dall’applicazione aperta oppure invocare il centro di controllo se siamo nella Homescreen.

Quick Launcher

Si tratta di un’aggiunta che possiamo inserire nel Multi-Center e riguarda alcune delle scorciatoie del centro di di controllo, come la torcia, la sveglia, la calcolatrice e la macchina fotografica.

auxo-2-2-FSMdotCOM

Video

Le novità della nuova versione

Il nuovo aggiornamento, oltre a tutto quello che abbiamo detto fin ora, introduce:

  • Un’ottimizzazione dei tempi di caricamento e delle prestazioni in generale
  • Aggiunta l’opzione 1 secondo per confermare automaticamente alcuni popup
  • Aggiunta la possibilità di effettuare uno swipe verso il basso direttamente dalla cover dell’album mentre ascoltiamo la musica
  • Migliorati gli spazi tra le icone, soprattutto su iPhone 4 e 4S
  • Migliorata la schermata da visualizzare quando non ci sono media disponibili per la riproduzione
  • Migliorate le icone di riproduzione personalizzate
  • Migliorata la visualizzazione minimale AirStuff e migliorata anche la sua paginazione
  • Auxo 2 è ora compatibile con CCToggles e LockHTML3, quindi non causerà più problemi di crash e così via
  • Risolto un problema che non permetteva di recepire il tocco al bordo dello schermo
  • Risolto il problema con la visualizzazione della percentuale batteria
  • Risolto il problema dell’auto-dim sulla schermata di blocco dello schermo.

Auxo 2 è uno dei miei tweak preferiti in assoluto, i vantaggi si notano soprattutto nell’uso quotidiano, inoltre è molto intuitivo e l’approccio è subito positivo, anche per chi è meno pratico. Le numerose funzioni avanzate permettono di cucirsi addosso il proprio strumento ideale.

Auxo 2 è disponibile su Cydia nelle repository di BigBoss al prezzo di 3,99$, circa 3€, e chi ha già il primo Auxo può avere Auxo 2 a metà prezzo. Richiede iOS 7 ed un iPhone Jailbroken (clicca qui per le nostre guide)

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: