Era by Jawbone: disponibile in Italia l’auricolare di ultima generazione

A quasi due settimane dal lancio di UP24, Jawbone introduce nel mercato italiano il dispositivo ERA, un nuovo auricolare Bluetooth completamente riprogettato, più piccolo del 42% rispetto alla versione precedente e con una comoda custodia per la ricarica. 1o ore di autonomia in conversazione, microfoni MEMS, confortevoli e dal design originale, ma sobrio.

era jawbone

Dall’8 aprile 2014 in 31 paesi, tra i quali l’Italia, sarà possibile acquistare la nuova cuffia Jawbone ERA, un auricolare Bluetooth completamente riprogettato che consente di sfruttare appieno il proprio smartphone o dispositivo mobile fornendo al contempo un modo più naturale e più pratico per parlare al telefono, utilizzare Siri o Google Now ed ascoltare contenuti audio.

Una riprogettazione radicale

ERA è stata rielaborata e riprogettata in modo efficiente, per offrire la migliore esperienza audio possibile, indipendentemente dall’ambiente in cui ci si trova. Il nuovo auricolare e l’esclusivo sistema di porte audio sfruttano l’intera camera acustica e l’alta efficienza dei driver per trasmettere il suono direttamente nell’orecchio. Per la prima volta sono stati utilizzati su una cuffia Jawbone microfoni MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems) molto più piccoli e dalle migliori prestazioni, mentre algoritmi DSP (Digital Signal Processing) personalizzati regolano e offrono l’audio migliore possibile in base all’ambiente circostante.

Il risultato è un suono molto naturale e realistico. Sul viso, la nuova cuffia ERA occupa il 42% in meno di spazio rispetto al precedente modello di Jawbone (che ha fatto il suo debutto nel 2011): è stata progettata con un unico punto di saldatura, riducendo enormemente i processi manuali durante l’assemblaggio, per una coerenza e una qualità di costruzione ottimali.

51O3O0jEeML._SL1000_ 51in+qOx0kL._SL1000_

Comfort e praticità eccezionali

ERA integra un auricolare interamente riprogettato basato su un decennio di esperienza nel design di cuffie e oltre tre anni di verifiche sugli utenti per la massima indossabilità. Disponibile in tre taglie e realizzato in morbidissimo silicone calibrato per un comfort superiore, il nuovo auricolare garantisce che la cuffia resti sempre ben aderente all’orecchio, indipendentemente dal fatto che si stia scendendo o salendo in macchina, attraversando la strada con i bambini o facendo jogging.

Non essendo più necessario un gancio, non ci si deve preoccupare di eventuali movimenti che potrebbero provocare lo spostamento della cuffia né della stanchezza derivante dall’indossarla.

La pratica custodia per la ricarica di ERA estende l’autonomia complessiva di conversazione a 10 ore; consente, inoltre, di conservare in modo sicuro la cuffia in tasca, nella borsa o attaccata al portachiavi. Sul lato della custodia sono presenti micro LED che indicano lo stato della ricarica della cuffia.

51c+pZNtgQL._SL1000_ 51b+45BEraL._SL1000_

Controllo totale dell’audio

Gli ingegneri Jawbone hanno completamente ricostruito la tecnologia NoiseAssassin® con l’aggiunta di audio a banda larga, pensata appositamente per la cuffia ERA. La nuova tecnologia NoiseAssassin 4.0 utilizza algoritmi più accurati per rilevare qualsiasi tipo di conversazione e distinguerla dal rumore di fondo. Adesso, quando si utilizzano applicazioni come Siri e Google Now, lo spettro di larghezza di banda di NoiseAssassin 4.0 offre un segnale migliore per il riconoscimento vocale, il che, in combinazione con la riduzione del rumore di fondo, comporta prestazioni superiori per Siri e Google Now.

È possibile attivare Siri o Google Now senza nemmeno toccare il telefono, semplicemente tenendo premuto il pulsante sul retro di ERA. Mente si cammina o si guida, basta dire “Leggi l’ultima e-mail che ho ricevuto”, “Riproduzione casuale” o “Portami a via Toledo, Napoli”. La cuffia ERA mette a disposizione di chi le indossa un’intera nuova serie di funzionalità ad attivazione vocale.

51wSpPdaeBL._SL1000_ 51pymPmceCL._SL1000_

Oltre ad ERA, Jawbone sta anche lanciando un nuovo aggiornamento software per The NERD®, il suo adattatore audio USB wireless, che rende la connessione di un diffusore o una cuffia Bluetooth al proprio computer semplice come il collegamento di un paio di cuffie. Questo nuovo aggiornamento software consente a The NERD di supportare audio a banda larga; in questo modo, per la prima volta in assoluto, è possibile riprodurre audio a banda larga dal computer direttamente sulla cuffia Jawbone.

Ottieni il massimo con l’App Jawbone

L’app di Jawbone consente di personalizzare ERA per renderlo davvero tuo e accedere in tutta facilità a Siri o Google Now, per avere tutto sotto controllo a mani libere. Inoltre, grazie al localizzatore integrato, avrai la certezza di non perdere mai il tuo auricolare. ERA è progettato per entrare a far parte della tua vita in tutta facilità e senza fili.

B00INRMTJ2_B00INRN7KW_B00INRNAWC_B00INRNBLW_4_app_big

Prezzi e disponibilità

ERA by Jawbone  è disponibile al prezzo di 129,99€ in 3 taglie ed in quattro colori: Black Streak, Silver Cross, Bronze Streak e Red Streak; potete acquistarlo subito su Jawbone.com o nella vetrina ufficiale Jawbone su Amazon Italia e da maggio presso tutti i negozi: Apple, Apple Store Reseller, Unieuro, Expert, Excelsior, iStaff.

La cuffia ERA può essere acquistata senza custodia per la ricarica al prezzo di 99,99€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: