Le idee di Jony Ive caratterizzeranno sempre di più i prodotti Apple nei prossimi anni

Spesso quando si pensa o si parla di Apple i primi nomi che vengono alla mente sono quello di Steve Jobs e di Jony Ive. Dopo la scomparsa del CEO, Ive ha ottenuto un compito importante nella società, ridisegnando completamente l’interfaccia di iOS.

jony ive

In un primo momento le critiche ad iOS 7 sono state tante perchè lo stile a cui Apple ci aveva abituati da anni veniva completamente sconvolto e bisognava abituarcisi un po’, ma a distanza di qualche tempo possiamo assolutamente promuovere la visione di Ive ed il suo operato sul sistema operativo.

Nel progettarlo, Ive ha avuto diversi problemi e continue critiche. Tra le varie discussioni, c’erano quelle con Greg Christie il quale ha cercato di ostacolarlo poichè non approvava la perdita di immediatezza d’uso ed il cambiamento dello stile. La notizia di oggi è che Chriestie lascerà Apple a breve, dopo aver prestato servizio in questa società dal 1996. Stiamo parlando dell’uomo che ha contribuito a realizzare il primo iPhone e che ha aiutato nello sviluppo della prima versione di iOS con tanto di brevetto sullo “Slide To Unlock” e che ricorda ancora bene tutte le idee di Jobs, grazie alle quali venne concepito.

Dopo l’allontanamento di Scott Forstall e di Greg Christie, Jonny Ive assume un rilievo sempre maggiore all’interno della società. Le sue idee e la sua visione si sposano perfettamente con quelle di Tim Cook, il quale ha evidenziato quanto sia importante la collaborazione tra il lato software e quello hardware ed in questo iOS 7 è riuscito benissimo, come evidenziato dalla stessa Apple nel video qui sotto:

Allo stato attuale è impossibile non fidarsi di Jony Ive o di non reputare anche quest’uomo “un genio” nel design. Senza più ostacoli possiamo immaginare che il suo lavoro assuma proporzioni più grandi e che i prossimi prodotti Apple continuino a sposare l’idea del software che collabora ad unisono con l’hardware. Probabilmente il vecchio “Slide To Unlock” di Christie risultava più immediato di quello presente su iOS 7 e pertanto è possibile che le innovazioni di Ive continuino in questa direzione sacrificando un po’ di quella semplicità iniziale per introdurre delle novità, ma siamo sicuri che verrà fatto senza mai esagerare, poichè il concetto di semplicità resterà sempre alla base di tutto ciò che porterà il marchio Apple.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: