Facebook rimuoverà la Chat dall’applicazione per iPhone

Immagine per Messenger

Messenger

Facebook, Inc.
Gratuiti

Dopo aver acquistato Whatsapp, Facebook sembra proprio essere intenzionata a portare le persone all’interno di applicazioni specifiche per farle comunicare in maniera diretta. Proprio per questo motivo, la società rimuoverà completamente la funzione di Chat dall’applicazione ufficiale Facebook a favore di Facebook Messenger, che può essere scaricato a parte.

facebook-messenger

Già in questo momento chi ha entrambe le applicazioni installate sul proprio iPhone, viene redirezionato a Facebook Messenger quando cerca di avviare o leggere una conversazione. Chi invece non ha installato Facebook Messenger riesce ad utilizzare la chat direttamente dall’applicazione ufficiale, ma sembra proprio che nei prossimi mesi il passaggio a FB Messenger sarà obbligatorio. Il roll-out sarà graduale e sono già pervenute le prime segnalazioni secondo le quali chi non ha installato Facebook Messenger sullo smartphone, non riesce a leggere in nessun modo le chat e visualizza un avviso in cui viene invitato a scaricare il Messenger.

Sarà pertanto obbligatorio munirsi della seconda applicazione per restare in contatto con i propri amici. La scelta, probabilmente, darà fastidio a più di un utente ma potrebbe essere motivata da qualche novità in arrivo entro la fine dell’anno per l’applicazione Messenger o semplicemente ad alleggerire l’applicazione di Facebook che tra funzionalità e cache di Chat tende a diventare troppo lenta dopo qualche mese di utilizzo.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: