OS Experience: Un’anteprima del rivoluzionario Tweak che porterà il vero multitasking e Mission Control del Mac su iOS [Video]

Per tutti quelli che vorrebbero avere sull’iPad un’approccio davvero multitasking, è in arrivo un tweak che permetterà di avere la stessa interfaccia presente sul Mac! Di seguito trovate un video che ne illustra il funzionamento.

os experience video

I primi che hanno acquistato l’iPad o l’iPad 2, hanno notato subito che una delle differenze sostanziali col computer era la possibilità di eseguire solo 1 applicazione alla volta, un’approccio più vicino agli smartphone che ai computer.

Col tempo ci siamo ‘abituati’ a questa modalità ed anche il multitasking introdotto da Apple è progredito. Questa semplificazione rende il dispositivo più utilizzabile da parte di chi è meno pratico, ma chi vorrebbe usare l’iPad al posto del computer, anche solo occasionalmente, la vede come una limitazione.

Lo sviluppatore Evan Swick, ha creato un tweak che permetterà di avere su iPad un’interfaccia a finestre! Ogni applicazione verrà riprodotta in una finestra, che potremo spostare o ridimensionare mentre continuano a girare in background, comodo in particolare il comando per passare da Landscape a Portrait.

Non solo avremo un multitasking come quello del computer, ma anche un’interfaccia simile a quella di OS X, in particolare avremo Mission Control come sul Mac, quindi potremo spostare le finestre tra più Desktop virtuali e contemporanei, passando facilmente da uno all’altro.

Anche se il video viene girato con l’iPad in posizione Portrait, ecco un’immagine che dimostra che è già stato testato per il Landscape.

 

Il tweak in questione si chiama OS Experience e verrà rilasciato tra una o due settimane, lo sviluppatore ha annunciato che sarà disponibile a 9,99$, ovvero poco più di 7€.

Un altro sviluppatore che ha mostrato qualcosa di simile è Ryan Petrich, che qualche giorno fa ha mostrato il futuro aggiornamento di Video Pane, vi consigliamo di guardare il Video relativo a questo aggiornamento cliccando qui.

Cosa ne pensate di questa tendenza al multitasking?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: