Il 66% degli utenti abbandonano i giochi gratuiti dopo 24 ore

Un nuovo studio condotto da Swrve ha dimostrato che il 66% degli utenti abbandona i giochi gratuiti nelle 24 ore successive a quelle della prima partita.

iphone-games

Per ottenere questo dato, Swrve ha tracciato oltre 10 milioni di giocatori nell’arco di 90 giorni a partire da Novembre 2013. Sono più di 30 i giochi analizzati e tra questi sono inclusi dei titoli prodotti dalla Activision, Epic Games, WB Games, Zeptolab e Gameloft.

Il 19% degli utenti apre i giochi una sola volta prima di eliminarli, il 66% smette di giocarci dopo un giorno. Soltanto il 2,2% dei giocatori effettua acquisti in-app ed in linea di massima i consumatori preferiscono i giochi veloci, da utilizzare per ingannare il tempo durante le attese e, proprio a tal proposito, sono soliti scaricarli a raffica, eliminandoli entro 24 ore. Solo un terzo dei giocatori preferisce quelli a pagamento e più longevi, da giocare fino alla fine.

Voi che rapporto avete con i giochi? Ne scaricate a bizzeffe e poi li abbandonate subito?

Via | Re/code

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: