Il fantastico Age of Empires arriverà anche su iPhone [Video]

Age of Empires è un videogioco strategico in tempo reale (RTS) di ambientazione storica, sviluppato da Rick Goodmanper gli Ensemble Studios e pubblicato nel 1997 da Microsoft (che ha in seguito acquistato Ensemble). Questo gioco è il primo dell’omonima serie, a cui appartengono anche Age of Empires II e III e rappresenta uno dei miei giochi preferiti di qualche anno fa. La buona notizia è che finalmente questa estate arriverà anche su iPhone!

age-of-empires-iphone

In questo gioco si controlla una civiltà che dovrà progredire dall’età della pietra, attraverso tutta l’età classica fino all’età del ferro cercando di divenire forte economicamente e militarmente.

ss_prev01

Come nella maggior parte degli RTS, il gioco in solitario prevede due modalità: le campagne, in cui si giocano una serie di partite correlate, la cui evoluzione complessivamente racconta una storia prefissata; oppure si può giocare in modalità schermaglia, ovvero partite libere completamente configurate dal giocatore (che può stabilire quanti giocatori controllati dal computer devono essere presenti, quali siano suoi alleati e quali suoi nemici, quali civiltà devono controllare, le caratteristiche fisiche della mappa di gioco, e così via).

ss_prev02

In Age of Empires occorre raccogliere risorse naturali con le quali costruire nuovi edifici o creare nuove unità (per esempio guerrieri di vari tipi). Inoltre si tratta di un RTS a epoche (probabilmente il primo della storia): raccogliendo risorse il giocatore può “avanzare di epoca”, passando dall’età della pietra (paleolitico) al neolitico (detto Età degli utensili), all’età del bronzo e infine all’età del ferro. In ogni nuova epoca, nuovi tipi di costruzioni e di unità diventano disponibili.

ss_prev03

L’arrivo della versione per iPhone è prevista per quest’estaste e per il momento possiamo solo mostrarvi i primi screenshot ed il trailer qui di seguito. Se siete interessati a tutte le novità, iscrivetevi alla newsletter ufficiale da qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: