Apple ed energia rinnovabile: un impianto idroelettrico in Oregon

Come ci insegna il più classico dei comics americani “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Sia per le generazioni attuali, e in particolar modo per le future, l’attenzione all’ambiente e l’utilizzo delle energie rinnovabili devono essere tempi che accompagnano qualsiasi piano di sviluppo aziendale. Proprio per questo Apple progetta i suoi data center in modo che possano essere interamente alimentati ad energie rinnovabili e proprio per questo si appresta ad impiantare una stazione idroelettrica in Oregon.

green

L’impegno che Cupertino dedica all’utilizzo di energia verde è stato spesso oggetto delle lodi di GreenPeace. Saranno quindi contenti gli amici ambientalisti di venire a sapere del nuovo progetto di Apple riguardante il sito in Prineville. Infatti il data center è progettato per essere completamente eco-sostenibile attraverso energia idroelettrica, eolica e solare.

Da alcuni report del portale OregonLive possiamo però capire che, probabilmente a causa di difficoltà burocratiche, il centro non è ancora completato.

Se volete sapere di più sull’impegno di Apple per l’ambiente, visitate la pagina dedicata al seguente link.

Sicuramente, oltre ad essere contenti della notizia, speriamo che l’operato di Apple e le parole del CEO Tim Cook sulla protezione ambientale siano fonte di ispirazione per tutte le altre piccole o grandi aziende di tecnologia e non.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: