Sempre più dispositivi mobile e meno televisori: i guadagni nel settore evidenziano questa nuova tendenza

I tempi stanno cambiando, la vita è sempre più frenetica e si sta perdendo l’abitudine di guardare la TV, informandosi ed intrattenendosi sempre attraverso i propri smartphone o tablet. Questa tendenza si riflette direttamente anche nelle vendite degli schermi e quest’anno, per la prima volta, i guadagni provenienti dai display per dispositivi mobile hanno superato quelli degli schermi TV.

display-mobile-tv

Secondo la NPD DisplaySearch, nel 2014 gli schermi per dispositivi mobile, saranno responsabili del 42% dei guadagni complessivi dell’industria di Display, contro il 37% dei guadagni rappresentato invece dai Display LCD per televisori.

8962-399-unnamed-l

Con la forte crescita del mercato di Tablet, notebook e smartphone di alta fascia dotati tutti di schermi ad alta risoluzione ed un ampia angolo di visuale, i dispositivi mobile stanno guidando la crescita del settore. Il vantaggio rispetto agli schermi dei televisori crescerà ancora di più entro il 2016, raggiungendo il 50%.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: