Facebook introduce ”Nearby Friends” per essere notificati automaticamente della presenza di amici nelle vicinanze

Facebook ha iniziato il roll out di una nuova funzione chiamata Nearby Friends, del tutto simile a quello che permette di fare Apple con l’applicazione Find My Friends.

nearby-friends-facebook 

Grazie a Nearby Friends, riceveremo una notifica automatica sui nostri iPhone, non appena un nostro amico si registrerà in un luogo vicino a dove ci troviamo noi. Secondo Facebook questa funzione sarà utile per trovare gli amici del social network e di incontrarli nella vita reale, trascorrendo del tempo con loro.

nearby-friends-press-1

Nearby Friends risulterà utile se per esempio stiamo andando al ristorante oppure al cinema e riusciremo così ad invitare anche gli amici che per caso si trovano nei pressi delle strutture che abbiamo scelto.

Per proteggere la propria Privacy, la funzione Nearby Friends non sarà automatica. Quando utilizzeremo il social network per registrare la nostra posizione in qualche luogo, visualizzeremo una nuova schermata, tramite la quale potremo scegliere se condividere la nostra posizione con gli amici vicini oppure no.

nearby-friends-press-2

A ricevere la notifica della nostra posizione saranno soltanto gli amici nelle vicinanze che a loro volta hanno attivato l’opzione Nearby Friends.

nearby-friends-press-3

Il roll out è appena iniziato quindi non sorprendetevi se al momento non riuscite a trovare l’opzione, arriverà pian piano con il tempo in tutti gli account.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: