iSpazio supporta l’AppDays 2014: L’evento novità nel panorama fieristico italiano che avrà luogo dal 25 al 27 Aprile

Vi abbiamo già parlato del MacDays, un evento tutto italiano dedicato agli appassionati del mondo Apple e dei suoi prodotti. iSpazio è la community di riferimento italiana ed in quanto tale non potevamo esimerci dal supportare un evento simile. Dal 25 al 27 Aprile parteciperemo in qualità di Media Partner e vogliamo segnalarvi che quest’anno si svolgerà anche l’AppDays, una novità assoluta nel panorama fieristico italiano.

appdays 2014 ispazio

Si tratta di un evento da non perdere, grazie al quale potrete:

  • Imparare: seguendo workshop, seminari, dimostrazioni e corsi, durante tutti e tre i giorni della fiera
  • Incontrare: conoscere nuovi amici, appassionati di digitale, hardware e software
  • Scoprire: talk, prove dal vivo, presentazioni, smontaggio hardware e chiacchiere
  • Vendere: area Re-Shop e mercatino dell’usato per cogliere al volo le occasioni
  • Lavorare: sviluppatori e makers incontano le aziende per iniziare il proprio business

Più di 70 appuntamenti nei 3 giorni di manifestazione dedicati ad approfondire la conoscenza delle piattaforma iOS e non solo: lo scopo è quello di aiutare gli appassionati ad usare tutti le funzioni dei dispositivi mobile (tablet, smartphone) ma anche insegnare o approfondire la conoscenza del linguaggio di programmazione, offrendo così un’occasione di formazione in un settore in piena evoluzione anche in Italia da cui potrebbe nascere uno sbocco professionale o una specializzazione.

Gli AppDays hanno luogo in tutto il mondo, e siamo felici di poter contribuire nel portare l’evento anche in Italia, per la prima volta all’interno di una fiera, alla portata e alla disponibilità di tutti.

appdays_eventi

Gli AppDays rappresentano anche un momento di incontro tra domanda e offerta, tra privati, aziende e mondo della formazione: al centro di questa borsa scambio ci sono gli sviluppatori di software e di hardware (i così detti makers: nuovi artigiani, capaci di realizzazioni di tipo ingegneristico come apparecchiature elettroniche e robotiche, un’estensione su base tecnologica del tradizionale mondo del fai da te), che in questo evento, potranno incontrarsi fra loro per scambiarsi esperienze e allo stesso tempo presentarsi alle aziende e alle scuole per generare  possibilità di business e di formazione. L’obiettivo, un po’ visionario è quello di fornire gli strumenti di conoscenza affinché qualcuno tra i visitatori di Radioamatore possa dire tra qualche anno come Rubin il padre di Android: “Sono riuscito a portare i miei hobby nella mia carriera professionale” .

Il grande contenitore degli AppDays si suddivide negli eventi:  MacDays, Fab & Makers DaysLinux ArenaWindows Space , Google Space, ognuno dei quali propone talk, install party, dimostrazioni e incontri a tema.

Il programma è disponibile al sito www.radioamatorepordenone.it. Se vi trovate nei paraggi o se siete interessati a tutto questo mondo, iSpazio vi consiglia di non mancare!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: