Adesso Apple ritira gratuitamente anche i PC ed i cellulari di altre aziende per il riciclo sicuro

In occasione della giornata mondiale per la tutela dell’ambiente, Apple ha annunciato l’estensione del proprio programma di riciclo gratuito dell’usato per tutti i prodotti realizzati dall’azienda ma anche da altri produttori!

ritiro-usato-apple

Già da tempo Apple offre la possibilità di ritiro e valutazione dell’usato per i dispositivi più recenti tra cui iPhone e Mac. Tuttavia adesso l’azienda di Cupertino ha annunciato un’estensione di questo programma che permette di ritirare qualsiasi prodotto usato al fine di riciclarlo nella maniera più adeguata in piena conformità con le leggi e la tutela dell’ambiente.

Oltre agli iPhone, iPad e Mac, Apple accetterà anche i PC ed i cellulari realizzati da altre aziende! Per il momento quest’iniziativa è attiva in USA ma verrà portata a breve anche in Italia.

Inoltre, se il vecchio usato di cui vogliamo disfarci possiede ancora un valore commerciale, Apple riconoscerà ci riconoscerà una iTunes Card di pari valore. Apple si sta impegnando seriamente per migliorare l’impatto ambientale dell’azienda e tutto questo viene riassunto in un video emozionale chiamato Better:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: