Newsdaily, tutte le ultime notizie a portata di mano

Immagine per Newsdaily - Ultime Notizie dall'Italia e dal Mondo

Newsdaily - Ultime Notizie dall'Italia e dal Mondo

Nobuyuki Kondo
Gratuiti

In un mondo affamato d’informazione, il nostro iPhone può essere una risorsa inesauribile di notizie grazie a Newsdaily. Potrete controllare cosa accade nel mondo semplicemente accedendo all’app e scegliendo la categoria che più vi interessa in quel momento. Una soluzione davvero comoda per essere sempre aggiornati.

Newsdaily è forse una delle migliori app gratuite presenti su AppStore che permettono di aggregare automaticamente le maggiori fonti italiane di news di tutti i settori. Una volta avviata l’app avremo difronte a noi l’elenco delle ultime notizie riguardanti l’ultima categoria da noi selezionata. Potremo scegliere di visualizzare l’elenco delle ultime news in ordine cronologico oppure l’elenco delle news che in quel momento hanno maggiore risonanza mediatica.

Tutte le notizie sono racchiuse in diverse categorie che richiamano le keyword degli articoli: potremo aggiungere una categoria a nostro piacimento indicando semplicemente la parola chiave del tema degli articoli di nostro interesse. Le fonti delle notizie sono preimpostate e non sarà possibile aggiungerne di nuove rispetto a quelle già presenti nell’applicazione, tuttavia ritroviamo le maggiori testate presenti sul web.

Foto 22-04-14 10 37 02 Foto 22-04-14 10 37 53 Foto 22-04-14 10 38 00

Per visualizzare la notizia di nostro interesse sarà necessario selezionarla e l’applicazione provvederà ad impaginarla secondo un proprio layout: questo ci permetterà di fruire delle informazioni direttamente dall’interfaccia dell’applicazione e accedere alla versione completa delle notizie di quei siti che normalmente richiedono un pagamento per la navigazione. Potremo inoltre decidere sia la grandezza del carattere che l’interlinea del testo della notizia. L’altro aspetto positivo è la presenza di due temi differenti: uno chiaro ed uno scuro che permetteranno una completa personalizzazione dell’aspetto di tutta l’applicazione.

L’applicazione è disponibile sia su iPhone che iPad gratuitamente, ma se volessimo rimuovere le poco invasive e non sempre presenti pubblicità dovremo provvedere all’upgrade tramite acquisto in-app a soli 1,79€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: