L’era dell’iPod è finita. Sarà l’iWatch a prendere il suo posto?

Come ammesso dalla stessa Apple, il mercato dell’iPod è in calo ed alcuni analisti, non prevedono nuovi aggiornamenti per i modelli attuali e pensano che questo dispositivo possa pian piano essere sostituito dall’iWatch.

ipodfamily

Secondo Christopher Caso, analista di Susquehanna Financial Group, la produzione di iWatch prevista per l’ultimo quarto dell’anno, potrebbe aggirarsi tra i 5 e i 6 milioni di unità. Questo ingente quantitativo lascia presagire che al lancio dello smartwatch di Apple, le vendite di iPod subiranno un’ulteriore declino, dato che gli utenti potrebbero preferire il device di ultima generazione. Conseguenza diretta sarebbe lo stop agli aggiornamenti del prodotto.

Questo soprattutto considerando le analisi di vendita che vedevano gli 8 miliardi di dollari nel 2008 ma che adesso si aggirano sotto i 5 miliardi, nel 2013. Si pensa che proprio per questo motivo, oltre a dei cambi nei colori, non sono stati tantissimi gli aggiornamenti fatti al prodotto.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: