Il CEO di Whatsapp parla dei futuri aggiornamenti e festeggia per i 500 milioni di utenti raggiunti

Nella giornata di ieri, Whatsapp ha raggiunto un interessante traguardo: ben 500 milioni di utenti attivi.

whatsapp

Inoltre, ogni giorno, vengono scambiate 700 milioni di foto e 100 milioni di video attraverso la piattaforma. Il CEO Jan Koum ha dichiarato che nonostante il fatto Whatsapp non annunci sostanziali novità da tempo, negli ultimi 6 mesi i lavori -dietro le quinte- continuano incessanti e sono stati risolti oltre 1.000 bug.

L’intento è quello di mirare prima di tutto alla sicurezza e alla stabilità, poi alle nuove funzioni. In un’intervista il CEO ha dichiarato che le chiamate vocali gratuite arriveranno entro un paio di mesi, verso l’estate. Prima però arriveranno altre piccole modifiche come il tasto della fotocamera accanto al box di scrittura, la possibilità di archiviare e nascondere le conversazioni ed i gruppi in comune, di cui vi abbiamo parlato in anteprima assoluta su iSpazio.

Whatsapp al momento è abbastanza ostacolata dai governi di alcuni Paesi e questo ne limita l’espansione ma rispetto alla concorrenza il CEO è chiaro e deciso: “non basteranno soldi nè celebrità famose per espandere la diffusione di applicazioni pessime”, in riferimento a Lime e WeChat che utilizzano testimonial d’eccezione per pubblicizzarsi. Whatsapp continuerà a puntare su un’ottime esperienza utente, risultando semplice e chiara, punto in cui le altre applicazioni simili risultano carenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: