I guadagni di Spotify potrebbero presto superare quelli di iTunes in Europa

Il servizio musicale Spotify, che offre un’accesso in streaming illimitato a milioni di brani, sta crescendo rapidamente in molti Paesi, ma soprattutto nel Regno Unito e presto supererà i ricavi generati da iTunes in Europa!

spotify

Secondo un report di Music Week, soltanto nel Regno Unito Spotify è riuscita a conquistare 1 milione di utenti attivi in 4 mesi. Molte di queste persone hanno un account di tipo Premium, dove riescono ad ascoltare la musica anche offline e senza limitazioni, pagando una quota mensile. La rapida crescita di Spotify è dovuta anche alla partnership stabilita con Vodafone, (valida anche in Italia e che permette di avere un abbonamento mensile a 6,99€ anzichè 9,99€).

Schermata 2014-04-26 alle 13.44.26

Lo scorso anno Spotify ha dichiarato di avere 24 milioni di utenti attivi e 6 milioni di account a pagamento. Questi dati non sono più stati aggiornati ma, secondo la rivista, attualmente gli utenti che pagano sono circa 10 milioni.

I guadagni che ottiene Spotify in Europa sembrano quindi essere maggiori di quelli che ottiene Apple attraverso la vendita dei brani nell’iTunes Store. A quanto pare la società di Cupertino sarà costretta a lanciare un servizio simile o a estendere la copertura e le funzionalità di iTunes Radio anche nel nostro continente.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: