Come sbloccare l’iPhone con il riconoscimento facciale [Video] | Cydia

Appellancy è un nuovo tweak disponibile in Cydia che ci permette di sbloccare il nostro iPhone con il riconoscimento facciale. Bisogna dire che funziona molto bene e le opzioni disponibili sono molteplici.

Appellancy

Dopo aver installato Appellancy, non dovremo fare altro che lanciare l’applicazione ed aggiungere il nostro volto cliccando sul + posto in alto a destra. Questo tweak offre il supporto al multi-utente, vale a dire che potremo registrare anche i volti di più persone, per consentire lo sblocco sia a sè stessi che a qualche membro della propria famiglia, la propria ragazza e così via. Ogni utente potrà essere salvato con un nome diverso così sarà facile identificarlo e rimuoverlo in qualunque momento.

iPhone-Screenshot2

Per funzionare Appellancy scatta delle foto, che vengono salvate all’interno della scheda personale di ogni utente. Naturalmente per un accuratezza maggiore sarà necessario scattare più di una sola foto, con il volto in varie angolazioni. E’ consigliabile scattare le foto con una buona luce ambientale.

Non appena saremo soddisfatti del numero di foto scattate, potremo bloccare il telefono e non appena richiameremo la Lockscreen, visualizzeremo un nuovo messaggio “Appellancy Started” che prenderà il posto dello “scorri per sbloccare”.

Appellancy

Effettuando lo slide, visualizzeremo un piccolo frame di fotocamera, attraverso il quale potremo vedere la nostra faccia. In altre parole il Tweak attiverà la fotocamera frontale e ci basterà inquadrare il nostro volto affinchè possa fare una comparazione con le foto scattate in precedenza e capire che siamo effettivamente noi ad utilizzare lo smartphone.

Appellancy-options

Attraverso le impostazioni potremo regolare vari aspetti come ad esempio quello di non far partire Appellancy quando abbiamo musica in riproduzione (il che potrebbe significare che stiamo già utilizzando il telefono e che probabilmente sarà soltanto nelle nostre mani per tutto il tempo), oppure potremo decidere di far partire il Tweak soltanto dopo che avremo effettuato lo Swipe dalla Lockscreen alla vera schermata di blocco con codice.

Appellancy-Recognize

Appellency funziona molto bene ed è realizzato in maniera molto semplice per gli utilizzatori. Se siete interessati potete vedere questo video che vi mostra il Tweak in azione, che trovate attraverso la repository di BigBoss a 1,99$.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: