Samsung organizza un nuovo evento sul Fitness, cinque giorni prima di quello Apple per la WWDC

Come tutti ormai saprete, il 2 Giugno Apple terrà l’annuale WWDC a San Francisco, un’evento incentrato sul software, dove verranno presentate svariate novità. Tra le varie, molto probabilmente si parlerà di Healtbook e del fitness, supportando il tutto con il lancio di nuovi dispositivi. Proprio a didosso di questa data, conosciuta da oltre un mese, Samsung ieri ha diramato gli inviti per un proprio evento dedicato anch’esso al Fitness, che si terrà proprio a San Francisco e solo 5 giorni prima di quello Apple.

samsung-fitness-event

Sembra che la società sudcoreana voglia pressare Apple e restarle appiccicata, facendo sentire il proprio fiato sul collo. L’annuncio da parte di Apple di un ipotetico iWatch (di cui si parla da anni) e di applicazioni per il fitness porterebbero troppa pubblicità alla società di Cupertino. Proprio per questo è stato deciso di metter su un evento pochi giorni prima, in maniera tale che qualsiasi servizio che sia di un telegiornale piuttosto che sulla carta stampata o blog, possa accomunare e comparare le novità di Apple con quelle di Samsung, ottenendo anch’essa dei riscontri e tanta pubblicità gratuita.

Si pensa che Samsung possa presentare un nuovo orologio da polso, questa volta con Android Wear come sistema operativo ed altre novità software legate al fitness. Dall’altra parte, Apple potrebbe non presentare alcun iWatch, o renderlo così spettacolare da rendere controproducente la mossa di Samsung di piazzare il proprio evento nello stesso luogo con soli 5 giorni di anticipo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: