Apple acquisisce la LuxVue specializzata in micro-LED per display a basso consumo energetico

Un rumor di questi giorni è stato finalmente confermato. Apple ha acquisto la società LuxVue Technology, specializzata nella realizzazione di schermi a basso consumo energetico basati su micro-LED.

batteria-iphone-schermo-microled

Il Display è la principale causa del dispendio di batteria e come sappiamo Apple predilige la cura per il design piuttosto che uno spessore notevole ed una batteria molto capiente. Ne consegue che l’interesse verso i micro-LED potrebbe risultare davvero interessante perchè il display garantirebbe performance eccellenti, consumando però pochissima energia, che consentirebbe di ottenere una durata della batteria maggiore pur non aumentando la capacità della stessa e di conseguenza nemmeno lo spessore di quella attuale.

Staremo a vedere!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: