Cover Puro Ultra Slim 0.3 per iPhone 5/5S, iPhone 5C ed iPhone 4S a soli 9,99€ | iSpazio Product Review

Product-Review1

Vi abbiamo già parlato delle nuovissime cover sottili e flessibili di Puro ed in questo appuntamento con iSpazio Product Review vi mostreremo tutti i dettagli e le nostre impressioni dopo averle provate di persona.

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3-home

Packaging

Così come per gli altri prodotti Puro, anche la confezione da esposizione è curata, semplice da aprire ed in questo caso la più sottile possibile, forse proprio a sottolineare la caratteristica principale del prodotto che contiene. Purtroppo non è possibile toccare la cover con mano se non apriamo la confezione, ma il feeling tattile non è il suo punto forte: è liscia e leggermente gommosa.

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3-0

All’interno della confezione troviamo anche una pellicola per lo schermo, con tanto di panno in microfibra e cartoncino, utili per l’applicazione.

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3-1

Prodotto

La cover è davvero molto sottile e ciò che subito si nota maneggiandola è  la leggerezza e flessibilità. Si applica in un attimo ed aderisce perfettamente all’iPhone. Si aggancia lungo i bordi, coprendo tutto eccetto lo schermo, che può essere protetto con la pellicola inclusa nella confezione.

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3-2

I tasti volume e quello di accensione sono coperti e protetti da dei piccoli pulsanti sporgenti dalla cover, ciò permette di premerli facilmente anche se sarà necessaria una pressione leggermente maggiore rispetto al solito. C’è anche una piccola apertura per i tasto Mute facilmente raggiungibile.

Di lato troviamo il logo PURO che ne sottolinea l’originalità, il materiale è molto flessibile ed il peso davvero irrisorio. La cover è disponibile in vari colori, noi abbiamo avuto modo di provare il modello trasparente ed ha un leggero ‘effetto satino’, che da un certo punto di vista è piacevole, ma d’altra parte non si mimetizza perfettamente con l’iPhone. Se volete una cover che non si nota, il più trasparente possibile, potreste restare un po’ delusi.

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3-6

In corrispondenza di speaker, microfono e connettori 3,5mm e Lightning sono stati applicati 3 fori, inoltre sul retro il foro per la fotocamera è creato in modo da coincidere con il passaggio di materiale da alluminio a vetro, così da mimetizzarsi e rendere al meglio soprattutto sui modelli colorati.

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3-3

Conclusione

La cover Puro Ultra Slim 0.3 è dedicata a chi vuole proteggere l’iPhone intaccando il meno possibile il design ed il peso. Rispetto ad una cover rigida dello stesso spessore, in linea di massima dovrebbe assorbire maggiormente l’urto oltre che essere più semplice da applicare.

Devo dire che sono rimasto deluso da alcuni dettagli che a mio avviso ne diminuiscono il valore, ma resta in ogni caso un prodotto in linea col prezzo proposto. Mi riferisco alle aperture sul fondo che coprano alcuni dei piccoli fori ed alle linee che ci sono in corrispondenza di pulsanti ed aperture, forse frutto di uno stampo non perfetto, ma in ogni caso sono davvero impercettibili.

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3-4

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3-5

Ripeto che si tratta di piccoli dettagli, ‘imperfezioni’, se così le vogliamo chiamare, che forse avete anche sulla vostra cover ma non avete mai notato, ma che non mi sarei aspettato da Puro, proprio pensando alla qualità di altri prodotti provati in passato.

iSpazio-MR-Puro Ultra Slim 0.3aa

La cover Puro Ultra Slim 0.3 è disponibile per iPhone 5/5S ed iPhone 4S nelle colorazioni: blu, nera, rosa, trasparente; e per iPhone 5C nelle colorazioni: blu, trasparente, verde, rosa, giallo. Il prezzo di vendita è di soli 9,99€ e potete acquistarla cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: