iSpazio prova Anker MP141: il mini speaker Bluetooth che punta sui bassi e sulla durata

Product-Review1

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo un mini speaker per iPhone, iPad, Mac e tanti altri dispositivi, che ci ha colpito perché si differenzia dagli altri mini speaker in circolazione, puntando su alcune caratteristiche specifiche. Stiamo parlando di Anker MP141, il piccolo cubo che pensa di essere un boombox.

iSpazio-MR-Anker MP141-home

Molto probabilmente vi sarà capitato di vedere un film o una pubblicità dove c’è qualche ragazzo con lo stereo in spalla dai grossi speaker, quello è un boombox ed è il il pro-pro-zio degli speaker portatili moderni, perché era il primo stereo che potevi ascoltare ovunque senza doverlo collegare alla presa di corrente.

All’epoca le dimensioni ed il peso non sembravano un problema, l’importante era la potenza e la durata, Anker ha fatta sua questa logica e ha realizzato un altoparlante molto potente nonostante le sue dimensioni ridotte e dalla lunga durata.

Packaging

Anker da un po’ di tempo ha iniziato ad usare delle confezioni personalizzate e particolari per i propri prodotti, realizzate in cartone e ben studiate per essere protettive e compatte. Come potete vedere cliccando qui, la confezione è in linea con quella delle batterie Astro 2nd generation.

iSpazio-MR-Anker MP141-1

All’interno oltre allo speaker troviamo un un cavo micro-USB per la ricarica, un cavo audio con jack da 3,5 mm maschio-maschio, il manuale (non in italiano) ed un sacchetto per trasportare il prodotto senza rovinarlo.

iSpazio-MR-Anker MP141-7

Prodotto

Anker MP141 ha una forma squadrata, ha una faccia di 8×8 cm ed un’altezza di 6. Il design è pulito e semplice, molto apprezzabile la scelta di posizionare nell’inserto frontale i tasti Play/Pausa e volume.

L’esterno è realizzato con un materiale plastico soffice al tatto, in foto può sembrare gommoso, in realtà è rigido e ruvido quanto basta per una buona presa.

Due dei lati solo liberi, in alto c’è la griglia con lo speaker, in basso c’è una striscia in gomma per migliorarne la stabilità e non rovinare le superfici, mentre di lato troviamo il pulsante di accensione e spegnimento, l’ingresso audio AUX IN e la porta micro-USB per la ricarica.

iSpazio-MR-Anker MP141-2 iSpazio-MR-Anker MP141-4

Lo speaker si collega tramite Bluetooth 4.0, ma è compatibile anche con le versione precedenti (dal 2.1 in poi), quindi potremo collegare la stragrande maggioranza dei device portatili senza usare fili, e praticamente qualsiasi dispositivo abbia l’attacco per le cuffie, usando  il cavetto da 3,5 mm.

La cassa all’interno interno è da 2 pollici  e la potenza massima è di 4W, sufficiente per sopraffare la voce e disturbare i vicini, ma non tanto da fare una festa. Posizionato con la cassa verso l’alto avremo una diffusione a 360 gradi, ma può anche essere posizionato su un lato così da dirige il suono in un’unica direzione.

BASS PORT

Il vantaggio di questo mini speaker rispetto ad altri delle stesse dimensioni, è la bass port che permette di ascoltare anche i bassi, non aspettativi dei bassi pronunciati, ma comunque superiori alla media dei concorrenti.

iSpazio-MR-Anker MP141-5 iSpazio-MR-Anker MP141-0

AUTONOMIA

Un altro punto forte è la durata, la batteria interna da 2100 mAh permette infatti di riprodurre la nostra musica preferita fino a 20 ore, in pratica un’intera giornata, oppure una settimana se usate lo speaker solo qualche ora al giorno. La durate dipende dal volume e da altri fattori, ma comunque resta la batteria più capiente che abbia mai visto finora su un mini speaker.

Lo stato della batterie dello speaker viene visualizzato anche sull’iPhone, accanto all’indicatore di carica del telefono.

2014-05-05 18.27.41

MICROFONO

Da non sottovalutare la presenza del microfono, ma neppure da sopravvalutare, infatti la qualità è un po’ scadente (come spesso accede con questi mini speaker) e va bene solo per brevi telefonate ricevute durante l’ascolto della musica. Molto comoda invece la possibilità di sfruttare il microfono per i comandi vocali.

618IwyXMo-L._SL1500_

Conclusione

Con un’autonomia molto lunga e la sua potenza audio, Anker MP141 si differenzia dai mini speaker concorrenti. Il compromesso maggiore è rappresentato dal peso, che risente della capiente batteria e tocca i 300 grammi, valore superiore alla media. Ciò nonostante le dimensioni permettono di trasportarlo senza problemi e di posizionarlo un po’ ovunque.

Il design e la realizzazione complessiva, rendono il prodotto piacevole, l’utilizzo è molto semplice e la connessione con iPhone, iPad ed altri dispositivi è abbastanza intuitiva.

Il prezzo di vendita consigliato è di 49,99€, ma su Amazon potrete acquistarlo in offerta a 39,99€ con uno sconto del 20% e la spedizione gratuita, cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: