Un bug di Siri consente di bypassare la schermata di blocco, accedere alla rubrica e chiamare i contatti salvati [Video]

Il titolo del post parla chiaro. Nonostante l’accesso ai device mobile Apple sia preceduto dall’inserimento di una password per bloccare l’utilizzo del dispositivo da parte di utenti indesiderati pare che un bug della nota assistente Siri consenta di oltrepassare questa barriera e accedere alla rubrica contatti con tanto di possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi.

siri

La scoperta è stata fatta dal neurochirurgo egiziano Sherif Hashim. Nel video che egli stesso ha pubblicato sul suo canale YouTube, Sherif mostra come, lanciando comandi singoli come Call, Text o Email, l’assistente vocale superi la barriera rappresentata dalla schermata di blocco dando accesso alla rubrica dell’utente.

Il trucco, se così lo si può chiamare, consiste nel dare solo una lettera di riferimento cosicché Siri porti l’utente alla rubrica contatti per completare l’azione.

Il modo migliore per garantire la vostra privacy, a questo punto, è disabilitare Siri nella schermata di blocco. Ad ogni modo il problema è stato riportato ad Apple e si spera verrà risolto nei prossimi aggiornamenti.

Via | Redmondpie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: